Stranger Things 3: Netflix rilascia i numeri da capogiro fatti registrare dalla serie

La terza stagione di Stranger Things raggiunge cifre da record ed è stata vista da 64 milioni di spettatori.

0
425

Che Stranger Things si stia candidando a diventare un fenomeno cult degli ultimi anni era ben visibile da tutti. La serie tv teen/nostalgica creata dai Duffer Brothers nel 2016 ha saputo attrarre una crescente attenzione da parte del pubblico e dei media.

E se prima potevamo accorgercene anche solo da una proliferazione dei prodotti a tema, ora abbiamo anche i numeri ufficiali. Nella lettera consueta inviata agli investitori, Netflix ha confermato il successo senza precedenti della serie. Stranger Things 3 è stata vista da ben 64 milioni di utenti. Numeri decisamente importanti, anche perché significa che più di 1/3 degli abbonati al servizio ha guardato la serie.

Già nell’immediato dell’uscita della terza stagione di Stranger Things, Netflix aveva dichiarato che lo show era stato visionato da 40,7 milioni di account. E questo solo nei primi quattro giorni di release. Questi nuovi dati, però confermano la fidelizzazione degli spettatori al prodotto, anche perché sono conteggiati solo quelli che hanno visto almeno il 70% della stagione.

Stranger Things 3

 

Nonostante siano i “soliti” dati segretissimi forniti dall’azienda di Reed Hastings non possiamo che gridare al successo. Anche Nielsen, società che si occupa dei dati di ascolto solo in territorio statunitense, ha decretato Stranger Things come la serie più vista negli ultimi due anni. E se a ciò aggiungiamo il “numero invisibile” delle visioni piratate, facciamo presto a comprendere il portato culturale della serie.

Stranger Things, inoltre, può vantare di altri traguardi. È una delle poche serie in circolazione (l’altro esempio potrebbe essere Peaky Blinders) ad aver aumentato il suo bacino di interesse ad ogni stagione (+7%). Sarà per questo motivo che Netflix non solo ha rinnovato lo show per un altro anno, ma ha firmato un accordo con i fratelli Duffer per la creazione di altre serie tv e film originali.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here