Grease: HBO Max produrrà una serie tv spin-off dell’iconico film

Il nuovo servizio streaming HBO Max ha ordinato una serie spin-off, tratta dal classico musical, che si intitolerà Grease: Rydell High.

0
145
A

Sembra che quel “Tell me more” che i ragazzi e le ragazze di Rydell High School chiedevano a Danny e Sandy al ritorno dalle vacanze, sia diventata anche la richiesta del pubblico. O almeno così devono averla interpretata i vertici di HBO Max quando hanno deciso di riportare in vita Grease, uno dei musical più popolari di sempre. Unica differenza: questa volta non sarà sul grande schermo, ma si tratterà di una serie tv!

È notizia di ieri, infatti, che il servizio streaming HBO Max, ormai pronto al lancio, abbia fatto questa curiosa ordinazione. Una serie tv, spin-off dell’iconico film del 1978, intitolata Grease: Rydell High.

Grease: Rydell High, pur non avendo i due conosciutissimi protagonisti, manterrà le stesse coordinate spazio-temporali. La storia sarà ambientata negli anni ’50 e nel liceo “governato” dai Thunderbirds e dalle Pink Ladies, ma avrà un respiro più ambio. Vecchi e nuovi personaggi costituiranno il gruppo principale a cui gireranno attorno le vicende. I ragazzi si troveranno così alle prese con le pressioni del liceo, le scelte e gli sbalzi umorali della pubertà e la vita nella provincia americana.

Grease: Rydell High

La serie tv manterrà, però, l’impianto da musical del classico Grease. La colonna sonora mescolerà pezzi dell’epoca con composizioni del tutto originali. La volontà dei produttori è quella di riuscire a rendere contemporanea e appetibile ai giovani d’oggi questa componente musicale. Uno scopo non facile, ma HBO Max sembra voler puntare in alto.

A confermare questa volontà ci sono anche le dichiarazioni di Sarah Aubrey, presidente dei contenuti originali del servizio streaming. Queste le sue parole: “Questa è una storia sugli anni del liceo e sulla vita nelle piccole città degli Stati Uniti raccontata sulla scala di un grande musical rock’n’roll. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, la stessa energia e lo stesso entusiasmo da cui si è immediatamente contagiati quando si ascolta una di queste canzoni iconiche”.

Grease: Rydell High si unisce alle altre serie in programma per HBO Max, Circe e Gossip Girl, che così facendo sembra puntare sempre di più su un target young adult.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here