Vince Gilligan torna a parlare di El Camino

Il pluripremiato regista di Breaking Bad Vince Gilligan commenta la scelta di produrre El Camino, sua ultima pellicola

0
704

El Camino, film che rappresenta il continuo di Breaking Bad, non era necessario. Ad affermarlo è niente meno che Vince Gilligan, autore della pellicola.

Rilasciato sulla piattaforma Netflix lo scorso 11 ottobre El Camino racconta la storia di Jesse Pinkman, intento a costruirsi un futuro dopo le note vicende narrate nella celebre serie.

Ecco le parole di Vince Gilligan:

“Forse non è qualcosa che dovrei dire io, ma El Camino, parlando in maniera schietta, non aveva necessariamente bisogno di esistere”.

Per chi se lo fosse perso, ecco il trailer ufficiale in italiano del film El Camino:

Vince Gilligan ha poi continuato:
“Breaking Bad può esistere da solo come prodotto, e ne vado fiero” ha continuato Vince Gilligan. Spiegando però cosa ha spinto lui e la produzione ad andare avanti con il progetto di El Camino, fino alla sua realizzazione: “Il tutto è iniziato un po’ per caso e si è poi trasformato in questa speci di film evento con un sostanzioso budget di cui io non potrei essere più orgoglioso. Lavorare con Netflix è stato meraviglioso, Sony è stata grandiosa nel permetterci di realizzarlo. E alla fine: devi guardarlo per forza se sei fan di Breaking Bad per apprezzare fino in fondo l’esperienza? No, anche se io spero che il pubblico lo prenda per quello che è: un regalo per i fan della serie e un regalo per Aaron Paul, che credo meriti molti altri ruoli da protagonista. Il film è stato fatto anche per affetto verso di lui, spero che le persone lo apprezzeranno e spero che lui ottenga grandi soddisfazioni.”

E voi, avete visto il film su Netflix? Ma soprattutto credete che Vince Gilligan abbia ragione e che El Camino si sarebbe potuto evitare?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here