Anche Amanda Seyfried nel cast di Mank, il biopic diretto da David Fincher

Nuove aggiunte al cast di Mank, biopic diretto da David Fincher, sul co-sceneggiatore dell'acclamato film di Orson Welles, Quarto Potere.

0
340

Variety annuncia la nuova aggiunta nel cast di Mank, ovvero l’attrice Amanda Seyfried, conosciuta per le sue interpretazioni in Les Misérables, Dear John e Mamma Mia!.

Mank è diretto dal regista David Fincher  ed è stato scritto dal padre, Jack Fincher, prima della sua morte, avvenuta nel 2003.

Il film in questione è un biopic su Herman Mankiewicz, co-sceneggiatore di Quarto Potere. I dettagli della trama non sono ancora conosciuti ma sarà sicuramente incentrato sul difficile sviluppo della sceneggiatura dell’acclamato film di Orson Welles.

Quarto Potere è il film di debutto di Welles, che coprì il ruolo di regista, attore, produttore e sceneggiatore. Il contratto sottoscritto con la RKO gli permetteva assoluta libertà artistica, motivo per cui Welles si sbizzarrì. Al posto di concentrarsi su un’adattamento decise di scrivere di suo pugno lo script con il solo aiuto di Herman Mankiewicz. La scrittura della sceneggiatura coprì un lasso di tempo di tre mesi, durante i quali Mankiewicz fu ricoverato per malattia e lavoro sul copione dal letto d’ospedale. La fatica è stata però loro ripagata con il premio Oscar per la miglior sceneggiatura.

Mank

Il protagonista di Mank sarà Gary Oldman, probabilmente uno degli attori più azzeccati per recitare in un biopic viste le sue abilità camaleontiche. Amanda Seyfried interpreta Marion Davies, un’attrice statunitense passata alla storia come una delle più grandi attrici comiche del cinema muto statunitense. La sua presenza nel film è spiegata dal fatto che in Quarto Potere ne viene dato un ritratto critico, infatti la donna aveva intrattenuto una lunga relazione con Randolph Hearst, l’editore che ha ispirato la pellicola.

Tom Burke veste i panni di Orson WellesTom Pelphrey di Joseph Mankiewicz, fratello di Herman, anche lui è stato sceneggiatore, ma anche produttore e regista. Ha vinto quattro premi Oscar come miglior regia e miglior sceneggiatura per All About Eve A Letter to three wives.

Mank sarà distribuito su Netflix in esclusiva nel 2020.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here