El Camino: il finale alternativo che aveva proposto Gilligan

Vince Gilligan ha rilasciato un'intervista nella quale spiega il suo finale alternativo di El camino - il film di Breaking Bad.

0
579
el camino

Da poco è uscito El Camino – il film di Breaking Bad (di seguito la nostra recensione) e se lo avete già visto saprete cosa è accaduto a Jesse Pinkman dopo la fuga nella macchina di Todd. Vince Gilligan, creatore sia della serie che del film, ha dichiarato che però, in origine, aveva pensato ad un finale diverso, alternativo, per El Camino.

ATTENZIONE: DA QUI IN AVANTI, L’ARTICOLO CONTERRÀ’ SPOILER.

Gilligan ha dichiarato ad Entertainment Weekly: <<Nel 2013 avevo pensato di lasciare che fosse il pubblico ad immaginare il destino di Jesse. Tuttavia, con il trascorrere degli anni, mi sono domandato: “Ma come, esattamente, è riuscito a fuggire? Perché non deve essere stata cosa semplice! E se non ci fosse riuscito? Se fosse stato catturato dalla polizia subito dopo?>>.

Poi ha proseguito affermando: <<Non avevo approfondito molto, ma per me si sarebbe fatto trovare salvando una giovane donna bisognosa in auto, mentre si stava nascondendo al confine con il Canada. Questa donna sarebbe stata un’addetta alle pulizie di una struttura come un motel o simili. Lui l’avrebbe salvata, sapendo che questo gli avrebbe causato tantissime sofferenze e che lo avrebbero trovato. Quindi l’ultima scena sarebbe stata probabilmente un’inquadratura di lui dentro ad una cella, finalmente in pace con se stesso>>.

el camino

Gilligan ha spiegato inoltre di aver pensato ad un Jesse più sereno dopo la cattura.

Tuttavia, a contrastare questa ipotesi di finale per El Camino, ci ha pensato la sua fidanzata, la quale non ha espresso un parere positivo, esattamente come Peter Gould, produttore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul.

<<Non puoi far finire Jesse in prigione! La gente ti ricoprirà di pace e piume>>, dissero a Gilligan.

Inoltre, la lettera finale di El Camino, quella indirizzata a Brock, inizialmente sarebbe dovuta essere letta dallo stesso Aaron Paul. Ma successivamente, Gilligan decise di lasciare il mistero e non inserire quella voce fuoricampo.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here