Robert Downey Jr. risponde ai commenti di Scorsese contro i film Marvel

Robert Downey Jr. risponde ai commenti di Martin Scorsese rivolti ai film Marvel. Ecco le parole che ha espresso durante una trasmissione radiofonica.

0
30540

Arriva la risposta di Robert Downey Jr. ai commenti di Martin Scorsese rivolti contro i film Marvel.

Nello specifico, qualche giorno fa, il regista aveva espresso giudizi piuttosto forti nei confronti di quel genere di cinema, affermando che non si tratti di  vero cinema e che “ la cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi a tema. Non è un cinema di umani che cercano di veicolare esperienze emotive e psicologiche ad altri umani.”

Ebbene, Robert Downey Jr. ha risposto ai commenti aspri e taglienti del cineasta al The Howard Stern Show, che lo ha ospitato. Durante lo show, l’attore ha dichiarato che non si aspettava ciò che è realmente accaduto con i film Marvel: “Vi dirò la verità, non mi aspettavo che il Marvel Cinematic Universe diventasse quello che poi è diventato, questa immensa idra a tante teste. Ho sempre avuto tanti altri interessi, e secondo Scorsese non è cinema quindi dovevo dare uno sguardo a questa cosa”.

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. ha poi continuato a rispondere alle domande di Howard Stern e, andando nel dettaglio dell’argomento, ha affermato di apprezzare l’opinione di Scorsese: “Questa è la sua opinione. Apprezzo la sua opinione perché credo che tutti abbiamo bisogno di avere prospettive diverse. Non mi sono sentito offeso dalle sue parole, perché non hanno senso. Equivale a dire che Howard Stern non è radio”.

Infine, l’attore, volto noto della Marvel, ha voluto escludere qualsiasi forma di gelosia da parte di Scorsese alla base del suo discorso: “Ma ovvio che no, lui è Martin Scorsese. Ci sono molte cose da dire su questi film di genere, e sono felice di essere parte del problema, se ce n’è uno. Quando entri a gamba tesa ed elimini la competizione in questo modo, è straordinario”.

Anche altri attori e personaggi del mondo del cinema hanno deciso di rispondere ai commenti rivolti al cinema Marvel, espressi nei giorni scorsi dal cineasta Scorsese: Samuel L. Jackson e Karen Gillan hanno preso le difese dei film e James Gunn, attraverso Twitter, ha dichiarato di essere piuttosto rattristato per i giudizi espressi.

Per tutte le news sul mondo del cinema, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here