Peaky Blinders: gli Shelby potrebbero arrivare al cinema

Steven Knight ha dichiarato che, se il successo di Peaky Blinders continuerà su quest'onda, il progetto di un film potrebbe concretizzarsi davvero.

0
6124

Da ieri la quinta stagione di Peaky Blinders è disponibile su Netflix (qui il trailer). E sembra proprio che il successo della serie stia caricando a dovere lo showrunner Steven Knight. E dopo le conferme della scorsa settimana riguardo la continuazione dello show, lo sceneggiatore si spinge oltre in importanti dichiarazioni.

Il creatore di Peaky Blinders ha così commentato ai microfoni di Entertainment Weekly riguardo i suoi progetti per la famiglia Shelby. La quinta è la migliore stagione che abbiamo fatto finora. Sono molto soddisfatto del modo in cui si è evoluta la storia. Per il resto il mio piano è di continuare la storia fino alla prima sirena d’allarme della Seconda Guerra Mondiale. Così sarà la vera storia di una famiglia vissuta tra i due conflitti mondiali“.

E se ciò non bastasse Knight conferma che sta pensando davvero in grande e i suoi progetti potrebbero andare ben oltre il piccolo schermo“Continueremo con una sesta e una settima stagione. Al momento ho quasi finito di completare la sceneggiatura della sesta, poi la gireremo e inizieremo a lavorare alla settima. Dopo di che, se lue nostre energie continueranno a crescere, e la percezione del pubblico in tutto il mondo sarà ancora molto positiva, allora credo che continueremo la storia in altre forme.

E, stimolato sulla possibilità, di un film sui Peaky Blinders, ha affermato: “Non sto escludendo nulla, e un film è certamente una possibilità concreta.

Peaky Blinders

E per avvallare questa “concreta” possibilità, Steven Knight al The Guardian ha aggiunto che è stato più volte contattato per interessamento da parte di grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento. “Ho ricevuto tantissime telefonate. Ad esempio da Brad Pitt, ma anche da Snoop Dogg e A$AP Rocky. Penso proprio che nella prossima stagione apriremo le porte a qualche star, ma dovranno essere adatti: prenderemo solo gli attori migliori, come abbiamo fatto nel caso di Sam Claflin, che interpreta Mosley. È perfetto”.

Insomma, lunga vita alla famiglia Shelby. Questa volta… by order of Steven Knight!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here