La Disney è al lavoro su un nuovo live action tratto da L’ispettore Gadget

La popolare serie animata degli anni '80 tornerà sul grande schermo dopo il fallimentare tentativo del 1999. Gli autori del Saturday Night Live Mikey Day e Streeter Seidell sono già al lavoro sulla sceneggiatura.

0
284

Andata in onda in Italia per la prima volta alla fine degli anni ’80, e poi riproposta per tutti gli anni ’90, la serie animata de L’ispettore Gadget ha segnato una generazione, ed è uno dei cartoni più amati da chi è cresciuto in quel decennio.

Il protagonista è un cyborg pasticcione che lavora per la polizia, in perenne lotta contro il malvagio Boss Artiglio, capo di un’organizzazione criminale chiamata MAD. Ad aiutare Gadget nelle sue missioni troviamo la geniale nipotina Penny e il cane Bravo, grazie ai quali l’ispettore riesce sempre a scampare agli innumerevoli guai che combina.

Nel 1999 la Dinsey realizzò un film live action tratto dal cartone, in cui Matthew Broderick interpretava l’Ispettore Gadget e Rupert Everett il Boss Artiglio. Il film fu però un fiasco, massacrato dalla critica e dal pubblico, e ne venne realizzato un sequel esclusivamente per il mercato home video e senza il cast originale.

I tempi sembrano però maturi perché venga fatto un nuovo tentativo di trasposizione: i vertici Disney sono convinti che il concept abbia potenziale. Mikey Day e Streeter Seidell, autori del Saturday Night Live, sono stati infatti ingaggiati per scrivere la sceneggiatura del film, per il quale non esiste ancora alcuna ipotesi per il cast e la regia. Produrranno la pellicola Dan Lin e Jonathan Eirich, i nomi dietro l’ultima versione di Aladdin.

Day e Seidell sono tra l’altro al lavoro anche sul reboot di Mamma, ho perso l’aereo, che verrà realizzato per Disney+. Tra poco più di un mese il servizio di streaming farà il suo esordio negli Stati Uniti (in Italia dovremo aspettare l’inizio del 2020), e il quartier generale di The Walt Disney Company sta lavorando a una serie di progetti che nel tempo arricchiranno il catalogo della piattaforma.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here