1917: il trailer in italiano del film sulla Prima Guerra Mondiale di Sam Mendes

È stato pubblicato il primo trailer in italiano di 1917, il nuovo film di Sam Mendes sulla Prima Guerra Mondiale pensato come un unico piano sequenza.

0
3455

Nelle ultime settimane si è creata molta attesa e aspettativa per 1917, il nuovo film sulla Prima Guerra Mondiale di Sam Mendes. Leggermente fatto in risposta al bellissimo Dunkirk del collega connazionale Christopher Nolan, questa pellicola sta creando molto hype attorno a sé.

È notizia di qualche giorno fa, infatti, che 1917 sarà composto da un unico piano sequenza (o perlomeno sembrerà un unico piano sequenza). Al fine di rendere l’esperienza di visione più immersiva per lo spettatore, Mendes e Roger Deakins, l’abilissimo direttore della fotografia, hanno deciso di escogitare questa affascinante tecnica di ripresa.

1917

 

1917, come suggerito dal titolo, sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. In particolare racconterà la storia di due giovani soldati, Schofield e Blake (rispettivamente George Mackay e Dean-Charles Chapman), a cui verrà affidata un’importante missione. I due dovranno, infatti, infiltrarsi nelle linee nemiche per recapitare un messaggio importante e evitare ai loro compagni di cadere in trappola. Una vicenda decisamente ricca di suspense, in cui lo spettatore sarà effettivamente molto partecipe.

Per l’uscita di 1917 dovremo aspettare il prossimo 23 gennaio 2020. Nel frattempo, la 01 Distribution ha rilasciato il primo trailer in italiano che vi lasciamo qui di seguito.

Nonostante non sia confermato del tutto il progetto dell’unico piano sequenza continuo, di sicuro possiamo dire che l’espediente formale sarà una colonna portante dell’intero film. Dal trailer lo si capisce benissimo. La macchina da presa è in continuo movimento ed è praticamente utilizzata sempre ad altezza attori, a volte con un’estetica che rasenta quella del videogioco.

Se tutti questi indizi non bastassero per fare di questo 1917 un film di punta della prossima stagione, il cast è decisamente di rilievo. Oltre ai due protagonisti su menzionati troveremo altri attori di altissimo livello. Tra gli altri: Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here