The Personal History of David Copperfield: il trailer del film tratto da Dickens

Ecco il primo trailer del nuovo film di Armando Iannucci, The Personal History of David Copperfield, tratto dal romanzo di Charles Dickens.

0
1042

The Personal History of David Copperfield è l’ultimo progetto di Armando Iannucci che si è occupato della regia e della sua scrittura. Il film è una commedia basata sul romanzo David Copperfield dello scrittore inglese Charles Dickens.

Non è la prima volta che il romanzo viene sottoposto ad un adattamento, infatti The Personal History of David Copperfield è il decimo. Il primo è stato realizzato nel 1911, mentre la versione più famosa è probabilmente quella diretta da George Cukor (Scandalo a Filadelfia) nel 1935.

Il film, come il libro, ripercorre la vita del protagonista, dalla sua infanzia sino all’età adulta. Ciò che rende curioso questo romanzo è che molte caratteristiche di David Copperfield rimandano allo scrittore, motivo per cui è considerato quasi come un’autobiografia.

The Personal History of David Copperfield

Dev Patel (The Millionaire, Lion – La strada verso casa, Humandroid) interpreta  il personaggio principale. Insieme a lui c’è un cast di caratura elevata: il Premio Oscar Tilda Swinton nei panni di Betsey Trotwood (la prozia di David), Ben Whishaw (Profumo, Bright Star) sarà Uriah Heep e Hugh Laurie (Dr. House, Catch-22) interpreta Mr Dick.

Inoltre vi sono anche: Gwendoline Christie (Jane Murdstone), Sophie McShera (Mrs Crupp), Aneurin Barnard (Steerforth), Peter Capaldi (Mr Wicawber) e Benedict Wong (Mr Wickfield).

La produzione del film è iniziata nel 2018 e il 10 gennaio 2020 sarà distribuito nelle sale americane. Attualmente non si conosce ancora la data italiana prevista.

Nonostante non sia ancora disponibile nelle sale, il film ha già avuto ben due anteprime, la prima il 5 settembre 2019 al Toronto International Film Festival e la seconda il 2 ottobre al BFI London Film Festival. Coloro che hanno avuto modo di vedere The Personal History of David Copperfield sono stati generalmente colpiti in modo positivo, infatti Rotten Tomatoes dà il 95% di gradimento.

Ecco il Trailer di The Personal History of David Copperfield 

 

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here