Netflix, da Breaking Bad a Bojack: ecco tutte le uscite di ottobre

Il catalogo di Netflix si rinnova con l'ultima stagione di Bojack Horseman, il film sequel di Breaking Bad e diversi film cult.

0
3169

Quello di ottobre sarà un mese ricco di produzioni interessanti e amate dal pubblico. Grandi attese e grandi ritorni. Un po’ di nostalgia per un finale appena annunciato. Andiamo a vedere come si rinnova il catalogo di Netflix in questo primo mese autunnale.

Film original

Netflix
El Camino

Uno dei film più attesi dell’anno è El Camino: il film di Breaking Bad. L’opera di Vince Gilligan sarà un sequel della serie originale, incentrato sul personaggio di Jesse Pinkman e la sua fuga verso la libertà. Nell’erba alta, invece, è tratto da un racconto di Stephen King.

Nell’erba alta – 4 ottobre
El Camino: il film di Breaking Bad – 11 ottobre
Panama Papers – 18 ottobre
Dolemite Is My Name – 25 ottobre

Film non original

Netflix
Donnie Darko, 2001

Fra i film non originali, invece, siamo ormai abituati a vedere diversi cult e film di successo del passato. Questo mese spiccano i nomi di Whiplash, dal regista di La la Land, Intervista col vampiro, Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen e Donnie Darko.

Magic Mike XXL è il sequel di Magic Mike, uno dei film di maggior successo con Matthew McCounaghey. Per l’animazione, diciamo che Shrek non ha bisogno di presentazioni…

Whiplash – 1 ottobre
Intervista col vampiro – 1 ottobre
L’avvocato del diavolo – 1 ottobre
Mio fratello è figlio unico – 1 ottobre
The Italian Job – 1 ottobre
Misterioso omicidio a Manhattan – 1 ottobre
Donnie Darko – 5 ottobre
L’alba dei morti dementi – 11 ottobre
Shrek – 11 ottobre
The Witch – 14 ottobre
Magic Mike XXL – 21 ottobre

Serie tv original

Netflix
Il metodo Kominsky, con Michael Douglas e Alan Arkin

C’è un po’ di tutto fra le serie televisive originali Netflix. In primis non possiamo non citare Bojack Horseman. La serie sul cavallo alcolizzato, ex star di una sit-com, giunge ormai al termine con la sua ultima stagione, per volontà della piattaforma streaming stessa. La serie sarà divisa in due parti: la prima esce a ottobre, la seconda uscirà a gennaio. Segnaliamo anche le uscite della seconda stagione de Il metodo Kominsky, comedy candidata agli Emmy nel 2018, e Pose, prodotto LGBT nato dal genio instancabile di Ryan Muprhy (Glee, American Crime Story, The Politician). Per l’Italia prosegue anche Baby, serie adolescenziale sulle giovani squillo romane.

Big Mouth, stagione 3 – 4 ottobre
Insatiable, stagione 2 – 11 ottobre
Living With Yourself, stagione 1 – 18 ottobre
Baby, stagione 2 – 18 ottobre
Daybreak, stagione 1 – 24 ottobre
Bojack Horseman, stagione 6, prima parte – 25 ottobre
Il metodo Kominsky, stagione 2 – 25 ottobre
Pose, stagione 2 – 25 ottobre

Serie tv non original

Netflix
Peaky Blinders

Inutile dire che Netflix sa attirare l’attenzione – basti vedere con Friends – anche andando a comprare i diritti di prodotti non originali molto amati dal pubblico. Ne è un esempio lampante Peaky Blinders, la cui quinta stagione è prossima ad approdare sul sito.

iZombie, stagione 4 – 1 ottobre
Peaky Blinders, stagione 5 – 4 ottobre

Qui tutte le uscite di settembre.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here