1917: il nuovo film di Sam Mendes pensato come un unico piano sequenza

La Universal Pictures mostra con un video diffuso online, un dietro le quinte di 1917, il nuovo film di Sam Mendes che uscirà il 23 gennaio 2020.

0
1545
1917

1917 è il nuovo film di guerra di Sam Mendes, regista vincitore del premio Oscar come Miglior regia per il film American Beauty; la pellicola uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2020 (negli Stati Uniti, il 25 dicembre 2019).

1917 racconta la storia di due giovani soldati britannici, Schofield, interpretato da George MacKay e Blake, a cui presta il volto Dean-Charles Chapman, che durante la Prima Guerra Mondiale, ricevono un compito che sembra essere impossibile da portare a termine. I due ragazzi dovranno attraversare un territorio del nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui proprio il fratello di Blake.

La Universal Pictures ha diffuso un video che mostra il dietro le quinte di 1917, che vi mostriamo qui sotto:

Durante le riprese, che si sono svolte in gran parte in Inghilterra, Mendes ed il direttore della fotografia Roger Deakins, hanno realizzato riprese molto lunghe e programmato il film per apparire come un piano sequenza unico, al fine di immergersi in una vera e propria esperienza e farlo in tempo reale. Impresa certamente non semplice, tanto che Deakins racconta quanto sia stato difficile, esattamente come i membri della troupe che narrano le diverse vicissitudini affrontate.

All’interno del cast, oltre a George Mackay e Dean-Charles Chapman, anche Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

La pellicola è stata prodotta da Mendes e Pippa Harris, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns. Il montaggio è di Lee Smith e la fotografia di Roger Deakins, il quale aveva già collaborato con il regista in occasione delle pellicole Revolutionary Road, Jarhead e Skyfall.

Ricordiamo che Mendes è anche il regista di Era mio padre (2002), Jarhead (2005), Revolutionary Road (2008), American life (2009), Skyfall (2012) e Spectre (2015), oltre ad American Beauty (1999), citato ad inizio articolo.

Per altre interessanti news e molto altro sul mondo del cinema, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here