Shining torna al cinema in versione estesa e 4K: ecco il poster ufficiale

In vista dell'uscita di Doctor Sleep, la Warner Bros. ha deciso di restaurare e ridistribuire il capolavoro di Kubrick nell'edizione di 144 minuti, inedita in tutta Europa.

0
1182
Shining

Da tanti è considerato il miglior horror di tutti i tempi: diretto da Stanley Kubrick e uscito nel 1980, Shining è un capolavoro che trascende il genere diventando un classico intramontabile del cinema. E sta tornando nelle sale di tutto il mondo. Negli Stati Uniti è stato ridistribuito due giorni fa, mentre in Italia potremo vederlo il 21 e il 22 ottobre.

Sono passati quasi 40 anni da quando il film di Kubrick uscì, e questa nuova edizione non arriva per caso: a fine ottobre (il 31 in Italia) esordirà infatti Doctor Sleep, l’attesissimo sequel con Ewan McGregor nei panni di Dan Torrance, il giovane coprotagonista del primo film.

Non si tratta però della versione cui siamo abituati. Oltre a poter vantare un restauro in 4K, questo Shining sarà, anche in Italia, la versione statunitense da 144 minuti, mai arrivata in Europa, dove ne durava 119. I 25 minuti extra sono stati appositamente ridoppiati, e Giancarlo Giannini è tornato a prestare la propria voce all’indimenticabile Jack Torrance di Jack Nicholson. Qui sotto potete trovare il poster di questa edizione.

Poster

Non è però finita qui: chi andrà al cinema a rivedere Shining, potrà godersi un anteprima di Doctor Sleep, in attesa dell’arrivo del film di Mike FlanaganQuesto Shining arriverà poi anche in blu-ray.

Tratto da un romanzo di Stephen King, Shining racconta di uno scrittore che per concentrarsi sul proprio lavoro si trasferisce, con moglie e figlio, in un albergo di lusso sperduto tra le montagne, chiuso per la stagione invernale, dove farà da custode. L’isolamento e misteriosi influssi maligni lo faranno però impazzire.

Doctor Sleep, a sua volta tratto da un romanzo di King, è ambientato 40 anni dopo, e vede come protagonista Danny, scampato alla follia del padre ma ancora traumatizzato, che si ritrova a dover fare i conti con una setta i cui adepti hanno, come lui, la “luccicanza”, dei poteri psichici che Danny sin da bambino aveva dimostrato di possedere.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here