Spider-Man rimarrà nel Marvel Cinematic Universe

È ufficiale la Sony e la Disney hanno raggiunto l'accordo definitivo: Spider-Man continuerà a far parte del Marvel Cinematic Universe.

0
2353

Dopo mesi e mesi di trattative, è ufficiale: Spider-Man rimarrà nel Marvel Cinematic Universe!

Secondo quanto riportato da Variety, Sony e Disney sono arrivati ad un accordo definitivo. Questi è stato firmato giovedì in tarda serata. Così il prossimo film di Spider-Man sarà prodotto direttamente da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

Secondo quanto stipulato da parte delle teste di serie di entrambi gli studi produttivi ci sono ovviamente delle clausole. In cambio dello sforzo produttivo, Marvel/Disney riceveranno il 25% dei compensi. Disney manterrà i diritti sul merchandising legati a Spider-Man. Oltre al prossimo film stand-alone di Spider-Man, che uscirà il prossimo 16 luglio 2021, l’uomo ragno comparirà anche nel film successivo dei Marvel Studios. Il prossimo film sarà prodotto dalla Pascal Pictures che ha già firmato i due capitoli precedenti  con Tom Holland.

Spider-Man

Alla notizia, così ha risposto Kevin Feige: “Sono contento ed elettrizzato che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorare. Spider-Man è un’icona potente ed un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori del mondo. Si tratta inoltre dell’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici. Sony continerà a sviluppare il proprio Spidey-verse e voi non avete idea di cosa potrà riservarvi il futuro”.

E questa invece il commento di Amy Pascal, presidente della Pascal Pictures: “È elettrizzante. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non posso che essere più che felice lavorare insieme a Marvel per vedere dove andrà a finire il suo viaggio.”

A dirla tutta, questa è davvero una vittoria per tutti, Sony, Disney e, a dirla tutta, anche per i fan!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here