Peaky Blinders: lo showrunner conferma la sesta e la settima stagione

Intervistato dal Birmingham Press Club, Steven Knight ha confermato che Peaky Blinders avrà una sesta e una settima stagione.

0
4477

Tra pochi giorni la quinta stagione di Peaky Blinders sarà disponibile su Netflix (qui il trailer esteso in italiano), ma arrivano conferme importanti sul futuro della serie BBC. Come avevamo già anticipato, la serie troverà compimento in una sesta e settima stagione.

Lo conferma lo showrunner Steven Knight ai microfoni del Birmingham Press Club. Le avventure della banda capitanata da Thomas Shelby andranno avanti ancora per due stagioni.

Così ha dichiarato lo sceneggiatore, parlando di Peaky Blinders, il cast sarà rinnovato senza grossi problemi. “Sicuramente proseguiremo con la sesta stagione e forse ne faremo anche una settima. Abbiamo già parlato con Cillian Murphy e ci ha già dato piena disponibilità, come anche il resto degli attori principali”.

È un netto cambio di programma rispetto a quanto prospettato inizialmente. Infatti, le avventure dei Peaky Blinders si sarebbero dovute concludere alla quinta stagione. Solo lo scorso agosto, infatti, Knight aveva dichiarato a DigitalSpy: “Dovevamo finire il racconto con la quinta. Poi ho pensato che ci sono tantissime persone che hanno iniziato a seguire solo adesso, per cui sarebbe stato un gran peccato fermarsi così”. 

Steven Knight
Steven Knight

Primariamente dunque ci sarebbe una motivazione di pubblico, che numerosissimo ha seguito Peaky Blinders solo a partire dalla sua distribuzione su Netflix. A questo però si è accompagnato anche un’idea di sceneggiatura. Steven Knight avrebbe sempre voluto scrivere una storia che si sviluppasse interamente tra le due guerre, in un arco compreso tra il 1919 e il 1939. Ora abbiamo la conferma che questa storia verrà portata a compimento.

Insomma fino al 2021 avremo ancora a che fare con i nostri Peaky Blinders e le loro strampalate scorribande al gusto whiskey. Al momento godiamoci la quinta stagione, che uscirà il 4 ottobre su Netflix.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here