Zerocalcare sta lavorando ad una serie animata con Elio Germano e Valerio Mastandrea

Zerocalcare è al lavoro per produrre una serie animata basata sui suoi lavori. Nel cast ci sono anche Elio Germano e Valerio Mastandrea.

0
2234

Zerocalcare non ha davvero bisogno di presentazioni. Il fumettista italiano di Rebibbia, padre di opere come La profezia dell’armadillo, Kobane Calling o il recente Macerie Prime, sembra ora voler esplorare il mondo dell’audiovisivo.

Già lo scorso anno Zerocalcare si è lanciato in qualche esperimento rudimentale su YouTube. Ha infatti dato vita a dei brevi cortometraggi filmati col cellulare e doppiati live. Ma ora sembra fare sul serio. È stata annunciata ufficialmente la produzione di una serie animata, basata proprio sui personaggi dell’artista romano.

La serie vedrà la partecipazione dello stesso Zerocalcare nei panni di se stesso. A fianco a lui troveremo, però altri volti (o meglio dire voci) nuovi. Nel cast infatti sono presenti anche Elio Germano, che presterà la voce all’amico Secco, e Valerio Mastandrea che invece interpreterà l’armadillo.

Zerocalcare

Dell’episodio pilota non ci sono molte notizie a riguardo. Però sembra che la BAO Publishing, casa editrice delle graphic novel di Zerocalcare, sia coinvolta nella produzione. La stessa ha infatti pubblicato un post su Facebook, con il seguente messaggio.

“La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di Zerocalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci). Ecco tre momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo.

Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare!”

La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di (Z)ZeroCalcare. Sono state…

Pubblicato da BAO Publishing su Lunedì 23 settembre 2019

In attesa di notizie riguardo questa serie animata, intanto il prossimo 21 ottobre uscirà il volume La scuola di pizze in faccia del professor Calcare. Il libro raccoglie materiale pubblicato in rete o realizzato in occasioni speciali, con un racconto inedito legato ad un cortometraggio distribuito online.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here