Addio a Sid Haig, il grandioso Capitano Spaulding di Rob Zombie

Muore Sid Haig all'età di 80 anni. Ripercorriamo insieme alcune tappe fondamentali della carriera di uno dei volti più noti del cinema negli anni Settanta.

0
460
sid haig

Sid Haig, l’attore noto soprattutto per i suoi ruoli interpretati in film appartenenti al genere horror, ci ha lasciato all’età di 80 anni, sabato 21 settembre.

Nato a Fresno, in California, Sid Haig, all’anagrafe Sidney Eddy Mosesian, è stato un attore particolarmente amato negli anni Settanta, periodo in cui ha interpretato numerosi ruoli, tra cui quelli nei film Foxy Brown (1974) e Coffy (1973), entrambi diretti da Jack Hill. Le sue interpretazioni fecero breccia anche nel cuore del grande Quentin Tarantino, il quale nel 1997, decise di contattarlo per dar vita al personaggio del giudice nella pellicola Jackie Brown e successivamente anche per Kill Bill: Volume 2 datato 2004. Ma non solo.

sid haig

Sid Haig è stato anche il volto di Capitano Spaulding in La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo e si era impegnato anche in Halloween – The Beginning e Le streghe di Salem.

Sid Haig ci lascia un’eredita cinematografica non indifferente, con più di 150 film e numerose partecipazioni anche a serie televisive, come Batman e Missione Impossibile.

L’attore era in terapia intensiva già da qualche giorno ed a dare l’annuncio della morte di Sid Haig è stata la moglie Susan L. Oberg, la quale, attraverso un post sul social Instagram, ha affermato:“Sabato 21 settembre, la mia luce, il mio cuore, il mio vero amore, il mio Re, l’altra metà della mia anima, Sidney, è passato da questo regno al prossimo. È ritornato nell’universo, una stella brillante nel suo universo. Era il mio angelo, mio marito, il mio miglior amico e sempre lo sarà. Adorava la sua famiglia, i suoi amici ed i suoi fan. È stato uno shock per tutti noi”.

Per altre interessanti news e molto altro sul mondo del cinema, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here