Emmy: Game of Thrones la fa da padrone

Andiamo a vedere quali sono state le serie TV premiate con il prestigioso premio Emmy, oltre, ovviamente, a GoT, consacrata come serie più vincente di sempre

0
294

Questa notte si è tenuta e si è da poco conclusa la 71esima cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards.

Nonostante le aspre critiche sul finale dell’ultima stagione, è stato proprio Il Trono di Spade (Game of Thrones) a farla da padrone: L’Academy of Television Arts and Sciences l’ha nuovamente riconosciuta come miglior serie drammatica ai Primetime Emmy Award. La serie HBO ha totalizzato la bellezza di ben dodici premi, dominando la rassegna. Peter Dinklage ha vinto ancora il premio di miglior attore non protagonista, il suo quarto per essere precisi, consacrandosi definitivamente come uno dei migliori attori in circolazione.

Visualizza immagine di origine

Se si vuole considerare però budget e, più in generale, investimenti, la serie protagonista della serata è senza dubbio stata Fleabag: capace di imporsi su serie ben più quotate come Veep o La fantastica signora Maisel. La protagonista Phoebe Waller-Bridge si è presa tutto, anche gli Emmy come miglior attrice e sceneggiatrice.

Altra serie che ha fatto la voce grossa è stata Chernobyl, la miniserie prodotta in compartecipazione tra HBO e Sky si è aggiudicata complessivamente ben 10 Emmy, secondo miglior risultato complessivo della rassegna.

Sorprendente, e meritatissimo, è anche l’Emmy a Billy Porter come miglior attore protagonista per Pose, primo attore afroamericano apertamente gay a vincere il premio.

L’attore, dopo aver ballato sul palco, ha dichiarato:

“Sono così sopraffatto e così felice di aver vissuto abbastanza a lungo per vedere questo giorno. Noi, come artisti, siamo le persone che possono cambiare la struttura molecolare dei cuori e delle menti della gente che vive su questo pianeta. Per favore, non smettete mai di farlo. Per favore, non smettete mai di dire la verità”.

E voi, siete d’accordo con i premi assegnati? Ma soprattutto qual è la vostra serie preferita?Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here