Canto di Natale: Ryan Reynolds e Will Ferrell stanno preparando un musical ispirato al racconto di Dickens

Ryan Reynolds e Will Ferrell stanno sviluppando un musical adattamento di Canto di Natale di Charles Dickens.

0
340

Di certo non è una novità sentire l’ennesimo adattamento del capolavoro di Charles Dickens, Canto di Natale. Ormai siamo abituati anche noi a ricevere annualmente la visita dei fantasmi dei Natali passati, presenti e futuri. Quello che davvero non ci aspettavamo è che a lavorare sul racconto inglese fossero due come Ryan Reynolds e Will Ferrell.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter il duo starebbe sviluppando un musical basato proprio su Canto di Natale. Il progetto è in piena fase di lavorazione, secondo quanto sostenuto dalla testata americana. Per la regia e la sceneggiatura sono stati contattati Sean Anders e John Morris (Come ti spaccio la famiglia, Daddy’s Home). Mentre gli stessi Reynolds e Ferrell non saranno solo davanti alla macchina da presa, ma ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi.

Ancora non è stata confermata nessuna distribuzione. Secondo gli informatori, infatti, il duo sta mandando il progetto a numerosi studios hollywoodiani, valutando le varie offerte di ritorno.

Quello che ci possiamo aspettare da questa versione del Canto di Natale sarà di sicuro un musical pieno di momenti comici e irriverenti. E qualcosa ci dice che, questa volta, non sarà la classica “favola morale natalizia”. Ma al momento rimane tutto a livello di rumors e aspettative.

A Christmas Carol - Charles Dickens

La novella di Dickens non è assolutamente nuova all’adattamento cinematografico e televisivo. Tra i maggiori ricordiamo la versione animata di Canto di Natale di Topolino e A Christmas Carol di Zemeckis con Jim Carrey del 2009. Per non parlare delle versioni più “cult” come S.O.S. Fantasmi con Bill Murray e la versione del Muppet Show del 1992. Inoltre, il prossimo dicembre andrà in onda su FX e BBC One una miniserie prodotta da Steven Knight e Ridley Scott che adatta proprio Canto di Natale, con Guy Pearce e Tom Hardy come protagonisti.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here