Harry Potter: il cast originale potrebbe tornare per un nuovo film

Secondo fonti affidabili la Warner Bros. starebbe sviluppando l'adattamento di Harry Potter e la maledizione dell'erede e vorrebbe coinvolgere il cast originale.

0
8936

Se fosse confermata potrebbe diventare una notizia bomba per potterheads e non. Al momento va presa con la dovuta cautela tipica dei rumors. La Warner Bros. starebbe pensando all’adattamento cinematografico dello spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede.

A diffondere il rumor è stato l’affidabilissimo sito americano We Got This Covered. Lo script teatrale in due atti che ha ottenuto un costante successo nel West End londinese starebbe infatti per essere tradotto per il cinema. Per l’occasione, si dice che la Warner stia pensando di rimettere insieme il cast originale.

Harry Potter e la maledizione dell’erede, infatti, racconta delle vicende di Albus Potter e Scorpios Malfoy, rispettivamente i figli di Harry e Draco. I due ragazzini sono alle prese con i viaggi nel tempo per evitare la morte di Cedric Diggory. Ma dato che la sceneggiatura prevede un intervento diretto di Harry, Ron ed Hermione, ecco che l’ipotesi del ritorno degli attori non è così improbabile.

Ovviamente non sappiamo se Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson accetteranno o se hanno definitivamente “appeso” la bacchetta al chiodo. Il sito, che cita fonti quasi certe, ha dichiarato che la Warner Bros. si aspetta un sì quasi certo dal trio di attori (che onestamente ha più di qualche “debito” con la saga).

Harry Potter and the Cursed Child
Una scena tratta dallo spettacolo teatrale “Harry Potter and the Cursed Child”

Anche se – lo ripetiamo – non esistono ancora conferme ufficiali dallo studio hollywoodiano, è possibile che l’adattamento cinematografico seguirà lo stesso percorso del testo teatrale. Harry Potter e la maledizione dell’erede, infatti, dovrebbe essere diviso in due film sequel distinti corrispondenti ai due atti.

Dopo questa super-notizia avremmo tutti voglia di avere una gira-tempo per scoprire cosa ne sarà di questo rumor, nel frattempo il tempo da attendere è ancora lungo.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here