Dark Waters: ecco il trailer del film con Mark Ruffalo e Anne Hathaway

Ecco il trailer ufficiale di Dark Waters, il nuovo thiller di Todd Haynes come Mark Ruffalo e Anne Hathaway, basato su fatti realmente accaduti.

0
461

È uscito il primo trailer ufficiale di Dark Waters, il nuovo thriller scritto e diretto da Todd Haynes (Carol, Io non sono qui) con Mark Ruffalo e Anne Hathaway.

Dark Waters prende le mosse da fatti realmente accaduti. La storia è infatti curiosamente basata su un articolo apparso sul New York Times, intitolato The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare. L’articolo risalente al 2016 parla dell’avvocato Robert Billot alle prese con il caso legale che ha condannato le industrie chimiche DuPont per danni ambientali.

Dark Waters

Nel film l’avvocato Billot sarà interpretato da Mark Ruffalo che si farà protagonista della lenta scoperta, e della conseguente azione legale, di ciò che accomuna tra di loro numerose morti inspiegabili. Gli agenti inquinanti immessi dalla fabbrica nell’ambiente hanno, infatti, comportato conseguenze disastrose per i raccolti e per tutti gli esseri viventi che abitano la zona. L’avvocato rischierà dunque carriera, famiglia e la propria stabilità per arrivare al fondo della questione.

Dal trailer si evince che Dark Waters mescola in sé più anime. Tensione crescente, indagini da thriller classico e retorica legale costituiranno infatti gli ingredienti essenziali di questo promettente film. Eccovi il trailer ufficiale in lingua originale.

Todd Haynes non ha solo firmato la regia del film, ma è anche co-sceneggiatore con Mario Correa e Matthew Carnahan. Nel cast, accanto ai già citati Ruffalo e Hathaway, vedremo anche Tim Robbins, Bill Camp, Mare Winningham, Victor Garber, William Jackson Harper e Bill Pullman.

Dark Waters uscirà nelle sale americane il 22 novembre, mentre al momento non è ancora prevista una distribuzione italiana.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here