Svelato il cast completo di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson

Il decimo film del regista sarà dedicato al giornalismo e potrà vantare uno di quei cast stellari cui Anderson ci ha ormai abituati.

0
5562
The French Dispatch

Non c’è dubbio che Wes Anderson sia uno dei registi più seguiti al mondo. Ogni volta che annuncia un suo nuovo film si crea subito una spasmodica attesa, e ogni informazione viene accolta con entusiasmo. La grande curiosità sorta attorno a The French Dispatch lo conferma.

Sin dall’annuncio si sono ricorse innumerevoli voci, e sembrava che il decimo film del regista statunitense sarebbe stato un musical ambientato nella Francia degli anni ’40. Alla fine non sarà un musical, sebbene si svolgerà in Francia, probabilmente un decennio dopo quanto inizialmente detto. Secondo Fox Searchlight, che ha comprato i diritti di distribuzione del film, The French Dispatch sarà ambientato nella filiale di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo, e seguirà tre diverse storie.

Wes Anderson

La grande rivelazione del giorno è però un’altra: è stato reso noto il cast completo del film. Se diversi nomi erano già stati resi pubblici, ora abbiamo l’ufficialità di tutti gli attori che hanno preso parte al progetto. E, come spesso capita con Anderson, si tratta di un cast all-star, tra fedelissimi del regista e new entry.

Ecco dunque gli interpreti di The French Dispatch: Bill Murray, Owen Wilson, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri e Stephen Park. Un cast eterogeneo che nelle sapienti mani di Wes Anderson promette di fare faville!

Il film uscirà l’anno prossimo, nel corso del 2020, anche se non ci sono ancora notizie sul periodo esatto. Non è da escludere che come i due precedenti film di Anderson, Grand Budapest Hotel e L’isola dei cani, venga presentato al Festival di Berlino, il che vorrebbe dire a febbraio. Comunque sia, l’uscita di The French Dispatch si avvicina, e ogni giorno che passa l’attesa si fa più spasmodica.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here