Netflix annuncia che South park sarà disponibile sulla piattaforma on demand

Un'ora fa Netflix ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che la serie animata cult South Park sarà disponibile sul servizio di video

0
1849
South Park (Comedy Central) season 18 Episode: Pre-School, November 10, 2014 Shown from left: Stan, Kyle, Eric, Kenny

Un’ora fa Netflix ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che la serie animata cult South Park sarà disponibile, almeno in parte, sul servizio di video on demand in abbonamento dal 27 settembre.

Per chi non ne fosse a conoscenza South Park è una serie televisiva animata statunitense, creata da Matt Stone e Trey Parker nel 1997 per Comedy Central che, attraverso la satira, tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù e le demonizzazioni della società, spesso usando la parodia e la commedia nera.

Negli Stati Uniti la serie è stata aspramente criticata da gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva e anti-statunitense a causa delle parolacce presenti nel cartone.

Anche in Italia la serie ha ricevuto un trattamento simile, soprattutto dal Moige (associazione di promozione sociale italiana impegnata in ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori), che costrinse l’emittente Italia 1 prima a censurare il cartone attraverso un doppiaggio non letterale e in seguito a censurare totalmente alcuni episodi.

Visualizza immagine di origine

A tal proposito, nel caso non lo aveste ancora letto, vi ricordiamo il nostro articolo Quando i creatori dei South Park andarono agli Oscar sotto LSD.

“Serie animata dalla satira feroce e dallo humor dissacrante, South Park racconta le storie quotidiane di quattro ragazzi, Stan, Kyle, Eric e Kenny che vivono in una piccola città del Colorado, spesso sconvolta da situazioni bizzarre. Gli autori usano le buffe figurine tondeggianti per vendicarsi del buonismo imperante della società statunitense, senza lasciare spazio per il politically correct.”

La ventitreesima stagione di South Park partirà il 25 settembre 2019, mentre il 12 settembre scorso la serie è stata rinnovata per altre tre stagioni che intratterranno i fan fino al 2022.

E voi, impazienti di vedere la serie animata più dissacrante che ci sia comodamente su Netflix?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate la nostra pagina: Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here