Star Wars, Jon Favreau vorrebbe dirigere un nuovo Holiday Special

Il regista Jon Favreau ha espresso il desiderio di dirigere uno speciale Star Wars a Natale, The Star Wars Holiday Special. Ecco di cosa si tratta.

0
188

Jon Favreau ha dichiarato di volersi occupare di uno speciale di Natale di Star Wars spiegando che gradirebbe molto se Disney+ si facesse carico della cosa. Più nel dettaglio ha affermato durante un’intervista ad Entertainment Tonight ai Saturn Awards: “Vorrei tanto occuparmene un giorno, magari ne realizzeremo uno per Disney+. Non sarebbe meraviglioso?” poi ha proseguito dicendo “Devo proporlo. Vedremo. Se desiderate uno Speciale di Natale fatelo sapere a Disney+”.

Si tratta di The Star Wars Holiday Special, lo speciale televisivo datato 1978 diretto da Steve Binder, che fu accolto alquanto negativamente sia dalla critica che dal pubblico. Per rendervi l’idea di quanto il prodotto non sia stato apprezzato, George Lucas, che all’epoca era impegnato con Guerre Stellari – L’Impero colpisce ancora, non ci andò giù molto leggero dichiarando che se avesse avuto a disposizione tempo e martello, avrebbe recuperato ogni copia per ridurla in brandelli.

star wars

The Star Wars Holiday Special aveva come protagonisti Mark Hamill (luke Skywalker), Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Leila Organa), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbecca). Il film per la televisione fa parte dell’Universo espanso di Guerre Stellari e fu trasmesso solo il 17 novembre 1978 da CBS per poi non essere più pubblicato. Lo speciale fu realizzato cavalcando l’enorme successo di Star Wars su proposta della 20th Century Fox. Per quanto riguarda la regia, in un primo momento fu affidata a David Acomba, il quale, successivamente, fu sostituito dal regista Steve Binder.

Ricordiamo che Jon Favreau in passato si è occupato di dirigere Iron Man (2008) ed Iron man 2 (2010) e che quest’anno è uscito il remake di uno dei più celebri cartoon di mamma Disney, Il re leone.

Per altre interessanti news come questa e molto altro inerente il mondo del cinema, continua a seguirci sulla nostra pagina CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here