Brad Pitt: no alla campagna promozionale per l’Oscar

Ecco cosa ha dichiarato Brad Pitt a proposito degli Oscar. Nel mentre si fanno sempre più insistenti le voci di una sua candidatura.

0
1247

È un periodo decisamente positivo questo qui per Brad Pitt. Domani, 18 settembre, uscirà nelle sale italiane il nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, acclamato dalla critica, che ha messo in luce la performance dello stesso Brad Pitt, il quale ha ricevuto un numero cospicuo di pareri favorevoli. Ma non solo. Anche il film Ad Astra di James Gray, presentato al Festival di Venezia (qui la nostra recensione), ha riscosso un buon successo sotto questo profilo, facendo emergere ancora una volta la bravura dell’attore.

Nonostante queste premesse, Brad Pitt ha dichiarato ad Entertainment Weekly che non ha intenzione di fare la campagna promozionale per l’Oscar sia per il ruolo interpretato in C’era una volta a… Hollywood che per quello in Ad Astra.

brad pitt

Nello specifico ha affermato: “Mi asterrò. Non si può mai sapere, è bello quando estraggono il tuo numero. Tuttavia l’obiettivo di un film è quello di essere visto dal pubblico, parlare alle persone nel momento presente e nel futuro. Trovo il dare la caccia ai premi un disservizio alla genuinità della narrazione ed una cosa inquietante sulla quale focalizzarsi”.

In aggiunta, basandoci sulle voci di corridoio che iniziando a farsi sempre più insistenti su quali saranno i futuri candidati agli Oscar, sembra che in realtà, nonostante i commenti positivi per il ruolo interpretato in Ad Astra, sia molto più probabile la candidatura di Brad Pitt come attore non protagonista per il ruolo di Cliff Booth, lo stuntman della pellicola firmata Quentin Tarantino che tutti noi stiamo aspettando, invece che per l’altra.

Ricordiamo che l’attore ha vinto nel 2014 il Premio Oscar come miglior film per la pellicola 12 anni schiavo e ha ricevuto complessivamente sei candidature per la statuetta.

Per altre interessanti news come questa e molto altro inerente il mondo del cinema, continua a seguirci sulla nostra pagina CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here