Batman: il costume indossato da Michael Keaton all’asta

A fine settembre si terrà l'asta di Prop Stor. Fra i cimeli del mondo del cinema, anche il costume di Batman indossato da Michael Keaton.

0
1399

Il Batman interpretato da Michael Keaton è senza dubbio indimenticabile: un pezzo di storia del cinema del 1989 diretto dal geniale Tim Burton, il quale aveva portato sul grande schermo le vicende dell’Uomo Pipistrello affiancando a Keaton un magistrale Jack Nicholson nel ruolo di Joker.

Ed ora un amante del film e del personaggio potrà accaparrarsi il costume indossato da Keaton nel film. Difatti, la UK company Prop Store ha annunciato un’asta in cui saranno venduti alcuni pezzi iconici del mondo cinematografico e televisivo e fra questi compare, appunto, il costume di Batman del 1989.

Dalla descrizione dell’asta si apprende che “la tuta di Batman è stata pensata e realizzata dal costumista Bob Ringwood assieme a Vin Burnham. Come Ringwood ha ricordato in Batman: The Official Book of the Movie, sono stati creati quattro prototipi prima di ottenere il risultato definitivo. Inizialmente per Michael Keaton è stato difficile muoversi in maniera convincente. Il costume consiste di un collo, un mantello, una tuta aderente in Lycra, un’armatura ed un set di braccia da attaccare al costume. L’iconico simbolo giallo e nero di Batman, fatto di acrilico, compare al centro del petto. I guanti, la cintura e gli stivali sono repliche, aggiunte per completare il costume”. Quanto costa? Il costume di Batman sarà venduto, indicativamente, ad una cifra compresa fra le 80.000 e le 120.000 sterline.

batman

Ci saranno anche i costumi di Joker interpretato da Jack Nicholson, di Robin (Chris O’Donnell), dell’Enigmista (Jim Carrey) ed alcune parti del costume indossato da Michelle Pfeiffer per il ruolo di Catwoman.

Inoltre, l’asta, propone anche oggetti della saga Ritorno al futuro e della serie Battlestar Galactica. Si dovrebbe svolgere online a fine mese, più precisamente tra il 30 settembre ed il 1 primo ottobre.

Per altre interessanti news come questa e molto altro inerente il mondo del cinema, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here