Le Mans ’66 – La grande sfida: rilasciato il nuovo trailer

In attesa dell'uscita del film da ieri è visibile il nuovo trailer di Le Mans '66 - La grande sfida

0
423

Da poco è uscito il nuovo trailer di Le Mans ’66 – La grande sfida, il nuovo film sulle due celebri case automobilistiche, Ford e Ferrari, che nel 1966 si sfidarono alla 24ore di Le Mans, in Francia e che vedrà Matt Damon e Christian Bale come protagonisti.

La trama della pellicola è ambientata agli inizi degli anni ’60, Henry Ford II voleva iniziare a competere nelle gare internazionali con le proprie vetture, con lo scopo di avere un’ottima pubblicità per la propria azienda. Scontratosi con la Ferrari in alcune gare nel ’62 e accortosi del tempo e dei costi per raggiungere il suo livello, Ford II tentò di acquistare la Rossa per trasformarla nel suo reparto corse, ma Enzo Ferrari voleva essere indipendente nelle corse e chiuse la porta in faccia. Da lì nascerà l’obiettivo di Ford di battere sul campo Ferrari, culminata con la vittoria delle edizioni della 24 Ore di Le Mans del 1966 e del 1967.

Ecco il nuovissimo trailer di Le Mans ’66 – La grande sfida:

La storia si concentra più sul lato americano, dove i protagonisti saranno Carroll Shelby (interpretato da Matt Damon), storico pilota che vinse la maratona francese nel 1959 su Aston Martin e che progettò la vincente Ford GT40, e il leggendario Ken Miles (interpretato da Christian Bale), britannico ma naturalizzato statunitense che contribuì allo sviluppo del bolide della Casa dell’Ovale Blu.

La regia sarà firmata da James Mangold e nel cast troviamo anche Jon Bernthal, nel ruolo dell’impresario Lee Iacocca; il commediografo Tracy Letts, che presta il volto a Henry Ford II; e Remo Girone, interprete del celebre Enzo Ferrari.

E voi, impazienti di vedere questo nuovissimo Le Mans ’66 – La grande sfida?, film che esordirà nelle sale americane il 15 novembre mentre in Italia l’appuntamento è fissato per il 14 novembre.

Per questa ed altre interessanti news visitate la nostra pagina, Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here