Oscar 2020: ecco la shortlist dei cinque film in lizza per rappresentare l’Italia

L'ANICA ha diffuso la shortlist con i cinque film tra i quali sarà scelto chi rappresenterà l'Italia ai prossimi Oscar 2020.

0
2664

Con un comunicato stampa, l’ANICA ha diffuso la shortlist dei film che sono in corsa per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020. Sono infatti cinque i film tra cui la commissione dovrà decidere chi sarà il candidato italiano che proverà ad entrare nella categoria “Miglior film straniero” (da quest’anno non più “Miglior film in lingua straniera”).

In attesa della decisione che la commissione dell’ANICA prenderà il prossimo 24 settembre, ecco i cinque titoli scelti.

Martin Eden
Martin Eden
La paranza dei bambini
La paranza dei bambini
Il primo re
Il primo re
Il traditore
Il traditore
Il vizio della speranza
Il vizio della speranza

Tra questi molta probabilità l’avrebbe Il traditore che avrà a brevissimo anche una distribuzione americana. Accanto a questi, anche La paranza dei bambini potrebbe avere buone opportunità di vittoria, in virtù del premio ottenuto alla Berlinale.

La sorpresa – forse nemmeno così tanto – potrebbe invece essere Martin Eden. Il film di Pietro Marcello potrebbe aver appena ottenuto tutte le carte in regola per rappresentare il nostro Paese agli Oscar 2020. Dopo aver fatto “guadagnare” a Marinelli la Coppa Volpi a Venezia, ed essere uscito in sala con un buon consenso di pubblico, ha recentemente ottenuto il Platform Prize a Toronto. Tre buonissime motivazione per rendere la pellicola un candidato ideale per piacere all’Academy e per essere il “Miglior film straniero”.

Di certo è ancora presto per fare previsioni e, rimanendo in attesa delle nomination, possiamo ben sperare di vedere una bandierina italiana tra i nominati della categoria agli Oscar 2020.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here