Black Widow: ci sarà anche Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark

In un articolo, Deadline ha fatto trapelare che Robert Downey Jr. riapparirà nei panni di Tony Stark nel prossimo film Marvel, Black Widow.

0
3128

Sì sa che l’addio di Robert Downey Jr. alla Marvel è stato uno dei più sofferti. Ma i fan di tutto il mondo stanno letteralmente andando in visibilio per una notizia trapelata nelle ultime ore. L’attore tornerà a vestire i panni di Tony Stark in Black Widow, il nuovo film stand-alone su Natasha Romanoff che inaugurerà la Fase 4.

Ad aver dato quest’indizio è stata niente meno che Deadline, una delle testate americane più autorevoli che si occupa di intrattenimento. Nell’articolo di commento ai Saturn Awards ha lasciato trapelare il rumor. Precisamente, nel paragrafo sulla vittoria di Avengers: Endgame si legge: “Il capitolo finale della saga cinematografica Marvel ha ottenuto il premio come miglior adattamento di un fumetto. Il “canto del cigno” di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, aka Iron Man, in Endgame gli è valso il premio di Miglior attore protagonista. (Comunque Downey coprirà il ruolo di Tony Stark un’ultima volta nel prequel Marvel Black Widow che uscirà a maggio 2020.)”

Poche parole che hanno ridato un poi di speranza ai fan. Siamo quasi sicuri che la partecipazione di Robert Downey Jr. in Black Widow sarà poco più di un cammeo. Il film infatti si colloca temporalmente post-Civil War e prima degli eventi di Infinity War. L’apparizione di Tony Stark potrebbe essere dunque un modo per contestualizzare e rinsaldare gli avvenimenti accaduti, in un periodo in cui la Vedova Nera è impegnata con la questione degli Accordi di Sokovia e con la sua vacillante lealtà al gruppo.

Black Widow

Si vocifera addirittura che la scena che verrà introdotta non si potrà qualificare nemmeno come un vero e proprio ritorno dell’attore. Alcuni rumors sostengono, infatti, che questo “ritorno” avverrà solamente tramite scene inedite tagliate da film precedenti dell’MCU. In ogni caso, se tutto fosse vero, Robert Downey Jr. farebbe la sua 11esima apparizione in un film dell’universo Marvel.

Chi invece farà la sua ultima apparizione in Black Widow è proprio la protagonista Scarlett Johansson. Il film servirà infatti da passaggio di testimone al suo successore Yelena Belova, nonché a introdurre la nuova Fase.

Per news e altri approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here