Piccole Donne: Nuovo trailer italiano del film tratto dal romanzo (video)

Ecco il primo trailer italiano del film Piccole Donne che arriverà a Gennaio al cinema, con Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Meryl Streep.

0
1402
Piccole Donne
A fronte dell’avvicinarsi della data di uscita al cinema di Piccole Donne , è stato distribuito il primo trailer in italiano del film (vedi fine articolo).

Come già noto a molti, Piccole Donne è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. La storia originale risale al 1868 ed è stata suddivisa in due volumi intitolati: Piccole Donne Piccole Donne Crescono. Il libro ha avuto un enorme successo ed è considerato un classico della letteratura, consigliato dagli insegnanti per l’importanza pedagogica che risiede nelle pagine. Infatti il temi principali riguardano la famiglia, la crescita e la trasformazione interiore da adolescenti ad adulti.

La sinossi riportata è infatti la seguente:

“Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.”

Piccole Donne

Non si tratta del primo film tratto dal famoso romanzo, bensì il settimo. Il primo adattamento è ancora nell’epoca del muto, Little Women diretto da Harley Knoles nel 1918. Quello più recente invece è la trasposizione cinematografica da parte di Gillian Armstrong del 1994 con Winona RyderChristian BaleTrini AlvaradoKirsten DunstClaire Danes e Gabriel Byrne.

La versione di Piccole Donne diretta da Greta Gerwig contiene al suo interno un cast importante, con stelle nascenti e Premi Oscar. Saoirse Ronan interpreta Jo March, Emma Watson la sorella maggiore, Meg March, Florence Pugh sarà Amy March e Eliza Scanlen Beth March. Laura Dern veste invece i panni della madre, Marmee March e Meryl Streep la Zia March. Infine, Timothée Chalamet interpreta Theodore Laurence, innamorato di Jo March e Louis Garrel è Fritz Bhaer.

Il film raggiungerà le sale americane il 25 dicembre 2019, mentre quelle italiane il 30 gennaio 2020. 

Trailer di Piccole Donne in italiano:

Altre notizie sul sito di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here