Apple tv+: data, costo e contenuti, ecco cosa offre il servizio

A novembre arriva Apple tv+, la nuova piattaforma streaming che farà concorrenza agli altri servizi analoghi come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video.

0
448
apple tv+

Arriva una nuova piattaforma streaming a competere contro Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video: Apple tv+. Non è una novità che Apple avesse intenzione di offrire un servizio streaming, ma pochi giorni fa Tim Cook ha svelato gli ultimi dettagli.

Innanzitutto, la data di arrivo è l’1 Novembre 2019 per più di cento paesi, tra cui l’Italia al costo di €4,99 al mese. C’è inoltre la possibilità di sfruttare sette giorni gratuiti di prova prima di sottoscrivere l’abbonamento al servizio, e coloro che acquisteranno un dispositivo Apple nuovo potranno usufruire di Apple tv+ per un anno gratuitamente.

I contenuti di Apple tv+

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, i supervisori della programmazione video hanno elogiato i contenuti proposti con queste parole:

“Con Apple TV+ stiamo presentando delle storie originali create delle menti più brillanti e creative e siamo certi che il pubblico troverà le sue nuove serie preferite o film sul nostro servizio. Ogni produzione originale offre la sua storia unica, raccontata da una prospettiva fresca e caratterizzata da un potente messaggio. Lo scopo è intrattenere, unire e ispirare dal punto di vista culturale. Il nostro obiettivo è dare al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di godere queste storie su tutti gli schermi che più amano.”

Le serie di Apple tv+:

Apple tv+

  • HelpstersSerie per bambini con lo scopo di insegnar loro a programmare.

Apple tv+

  • Snoopy nello Spazio: Serie animata dedicata ai personaggi di Charles M. Schulz che racconta il sogno di Snoopy di diventare astronauta.

Apple tv+

  • Lo scrittore fantasma – Ghostwriter: Ispirata all’omonima serie degli anni ’90.  Al centro della storia quattro ragazzi uniti da un misterioso fantasma in una libreria di quartiere. Il loro compito è liberare personaggi immaginari dalle opere letterarie.

I film di Apple tv+:
  • La Madre degli ElefantiDocumentario diretto da Mark Deeble che racconta la storia di Athena, la regina di un branco di elefanti il cui compito è quello di guidare il gruppo alla ricerca dell’acqua.

  • Un progetto di Oprah Winfrey.
Le produzioni originali di Apple tv+:

Le produzioni originali saranno aggiunte su Apple tv+ ogni mese, tra queste si ricorda:

  • Servantserie creata da Tony Basgallop, è un thriller psicologico che si concentra sulla storia di una coppia, Dorothy e Sean Turner, che assumono una tata per il figlio appena nato. La tata però nasconde degli orribili segreti…

Apple tv+

  • Truth Be Toldserie thriller creata da Nichelle Tramble e basata sul romanzo Are you sleeping di Kathleen Barber. Le protagoniste sono due donne, una reporter e una studentessa di legge che collaborano per far luce su un omicidio e quello che sembra una sentenza ingiusta.

 

  • Little America: serie antologica composta da dieci episodi riguardanti le vite di alcuni immigrati negli Stati Uniti ambientate in epoche diverse.

Apple tv+

  • The Banker: film scritto e diretto da George Nolfi che tratta la storia di due imprenditori afroamericani che durante gli anni ’50 hanno combattuto contro il razzismo.

 

  • Halafilm diretto da Minhal Baig e prodotto da Jada Pinkett Smith sulla storia di Hala, diciassettenne islamiche che cerca di trovare un equilibrio tra l’educazione islamica e la vita come ragazza di periferia.

Apple tv+

Apple tv+ sarà disponibile sia online che offline, senza pubblicità e on demand, sull’Apple TV app, preinstallata su iPhone, iPad, Apple TV e iPod e presto su Mac con macOS Catalina. L’Apple TV app è inoltre disponibile su alcune Samsung smart TV, e sarà presto disponibile su Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e altre piattaforme.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here