Arriva una nuova piattaforma streaming a competere contro Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video: Apple tv+. Non è una novità che Apple avesse intenzione di offrire un servizio streaming, ma pochi giorni fa Tim Cook ha svelato gli ultimi dettagli.
Innanzitutto, la data di arrivo è l’1 Novembre 2019 per più di cento paesi, tra cui l’Italia al costo di €4,99 al mese. C’è inoltre la possibilità di sfruttare sette giorni gratuiti di prova prima di sottoscrivere l’abbonamento al servizio, e coloro che acquisteranno un dispositivo Apple nuovo potranno usufruire di Apple tv+ per un anno gratuitamente.
I contenuti di Apple tv+
Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, i supervisori della programmazione video hanno elogiato i contenuti proposti con queste parole:
“Con Apple TV+ stiamo presentando delle storie originali create delle menti più brillanti e creative e siamo certi che il pubblico troverà le sue nuove serie preferite o film sul nostro servizio. Ogni produzione originale offre la sua storia unica, raccontata da una prospettiva fresca e caratterizzata da un potente messaggio. Lo scopo è intrattenere, unire e ispirare dal punto di vista culturale. Il nostro obiettivo è dare al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di godere queste storie su tutti gli schermi che più amano.”
Le serie di Apple tv+:
- See: serie diretta da Francis Lawrence (Io sono leggenda) e scritta da Steven Knight (Peaky Blinders) con Jason Momoa come protagonista su un futuro distopico.
Step into a new vision of the future. Watch the SEE official trailer, starring Jason Momoa and Alfre Woodard. Coming November 1 to the Apple TV app with an Apple TV+ subscription: https://t.co/Jn0hV7whsH @SEEofficial pic.twitter.com/L6P5JpiBDZ
— Apple TV (@AppleTV) September 10, 2019
- The Morning Show: Serie con protagonisti Jennifer Aniston, Steve Carell e Reese Witherspoon.
Breaking now: The Official @TheMorningShow Trailer!#TheMorningShow stars Jennifer Aniston, @ReeseW, & @SteveCarell in a high-stakes drama that pulls back the curtain on the morning news. Coming this fall to the Apple TV app with an Apple TV+ subscription: https://t.co/Q0mifiBdMR pic.twitter.com/tETUDz9UPZ
— Apple TV (@AppleTV) August 19, 2019
- Dickinson: Serie sulla poetessa americana Emily Dickinson creata da Alena Smith con Hailee Steinfel come protagonista.
Meet Emily @Dickinson.
Coming this fall to the Apple TV app with an Apple TV+ subscription. pic.twitter.com/qFZsCoNlC0
— Apple TV (@AppleTV) August 26, 2019
- For All Mankind: miniserie di genere sci-fi creata e scritta da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi. La serie racconta cosa sarebbe successo se fosse stata l’URSS ad effettuare il primo sbarco sulla Luna con equipaggio.
- Helpsters: Serie per bambini con lo scopo di insegnar loro a programmare.
- Snoopy nello Spazio: Serie animata dedicata ai personaggi di Charles M. Schulz che racconta il sogno di Snoopy di diventare astronauta.
- Lo scrittore fantasma – Ghostwriter: Ispirata all’omonima serie degli anni ’90. Al centro della storia quattro ragazzi uniti da un misterioso fantasma in una libreria di quartiere. Il loro compito è liberare personaggi immaginari dalle opere letterarie.
I film di Apple tv+:
- La Madre degli Elefanti: Documentario diretto da Mark Deeble che racconta la storia di Athena, la regina di un branco di elefanti il cui compito è quello di guidare il gruppo alla ricerca dell’acqua.
- Un progetto di Oprah Winfrey.
Le produzioni originali di Apple tv+:
Le produzioni originali saranno aggiunte su Apple tv+ ogni mese, tra queste si ricorda:
- Servant: serie creata da Tony Basgallop, è un thriller psicologico che si concentra sulla storia di una coppia, Dorothy e Sean Turner, che assumono una tata per il figlio appena nato. La tata però nasconde degli orribili segreti…
- Truth Be Told: serie thriller creata da Nichelle Tramble e basata sul romanzo Are you sleeping di Kathleen Barber. Le protagoniste sono due donne, una reporter e una studentessa di legge che collaborano per far luce su un omicidio e quello che sembra una sentenza ingiusta.
- Little America: serie antologica composta da dieci episodi riguardanti le vite di alcuni immigrati negli Stati Uniti ambientate in epoche diverse.
- The Banker: film scritto e diretto da George Nolfi che tratta la storia di due imprenditori afroamericani che durante gli anni ’50 hanno combattuto contro il razzismo.
- Hala: film diretto da Minhal Baig e prodotto da Jada Pinkett Smith sulla storia di Hala, diciassettenne islamiche che cerca di trovare un equilibrio tra l’educazione islamica e la vita come ragazza di periferia.
Apple tv+ sarà disponibile sia online che offline, senza pubblicità e on demand, sull’Apple TV app, preinstallata su iPhone, iPad, Apple TV e iPod e presto su Mac con macOS Catalina. L’Apple TV app è inoltre disponibile su alcune Samsung smart TV, e sarà presto disponibile su Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e altre piattaforme.
Questa e altre notizie su CiakClub.it