Fratelli Russo: Robert Downey Jr. merita l’Oscar per Avengers Endgame

I registi Russo parlano ai microfoni di The Daily Beast ed affermano che Robert Downey Jr. meriterebbe l'Oscar per la performance in Avengers: Endgame.

0
3239
robert downey jr. da oscar

Già da qualche tempo l’Academy ha iniziato ad aprirsi anche al mondo dei cinecomic; apertura che ha permesso negli anni passati sia a Black Panther di essere candidato come miglior film che a Logan come miglior sceneggiatura. I fratelli Anthony e Joe Russo, rivolgendosi ai microfoni di The Daily Beast, hanno affermato che sarebbe il caso di spingersi un pochino oltre e nello specifico hanno affermato: “Secondo noi nella storia del cinema non si è mai vista una reazione condivisa come quella per Robert Downey in quei film. C’erano persone che ansimavano per la disperazione nei cinema, andavano in iperventilazione. Insomma, si tratta di una performance decisamente profonda quando si riesce a toccare il mondo intero a quel livello. Non abbiamo mai visto niente del genere e se quella non si merita un Oscar, non sappiamo che cosa se lo meriterebbe. Diciamo questo: c’è un certo distacco tra l’Academy e le reazioni del grande pubblico. È cominciata una ventina di anni fa: se si torna indietro a vedere gli Oscar fino a quel momento andavano di pari passo con le reazioni del grande pubblico”.

robert downey jr. da oscar

I registi parlano chiaro, dunque, a proposito della performance di Rober Downey Jr. in Avengers: Endgame e circa le decisioni dell’Academy. Ricordiamo che il passato l’attore è stato candidato come miglior attore protagonista in Charlot (1993) e come miglior non protagonista in Tropic Thunder (2009). Nonostante la indubbia meritevole carriera di Robert Downey Jr. quest’anno potrebbe essere impresa non troppo semplice considerando la prova di Joaquin Phoenix in Joker, che sarà nelle sale a partire dal 3 ottobre e che lascia ora il Lido dopo aver vinto il Leone d’oro al Festival di Venezia.

Per tutte le news ed approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here