Fox Searchlight ha appena rilasciato il nuovo trailer di Jojo Rabbit, la sua nuova produzione indipendente che porta la firma di Taika Waititi. Sarà un “film satirico anti-odio”, così come bollato dalla stessa Fox, in cui Waititi impersonificherà Hitler stesso.

Jojo Rabbit avrà come protagonista Johannes (Roman Griffin Davis), un ragazzino viennese sedotto dal fascino di Hitler e dalla retorica nazista, allora in ascesa. Le sue credenze saranno messe in discussione quando scoprirà che la madre (Scarlett Johansson) sta nascondendo in casa Elsa (Thomasin McKenzie), un’affascinante giovane ebrea. Johannes si trova era a dover venire a capo fra l’amore per la mamma e la fede politica, facendosi aiutare dal suo Hitler immaginario.

Scritto da Waititi ancora prima del successone avuto con la direzione di Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit è tratto dal romanzo Come Semi d’Autunno (Caging Skies) di Christine Leunens. Nel cast vedremo anche molte altre teste di serie: Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen e un’irresistibile Sam Rockwell.

Qui di seguito vi lasciamo il simpaticissimo trailer finale in lingua originale.

Jojo Rabbit sarà presentato alla prossima edizione del Toronto Film Festival, per poi approdare nelle sale americane il 18 ottobre prossimo. La Fox Searchlight è alle prese con la sua prima produzione indipendente, post-acquisto da parte della Disney. E se da un lato spera nel festival come trampolino di lancio per l’Oscar, dall’altro la pellicola desta qualche preoccupazione. La tematica nazista ha infatti indispettito qualche esecutivo Disney, poiché giudicata molto “tagliente” per il classico pubblico disneyano.

LEGGI ANCHE  Star Wars: Gli ultimi Jedi floppa in Cina (mercato più importante dopo gli USA)

Per questo motivo Jojo Rabbit è stato promosso come una “satira anti-odio“. Lo stesso Waititi è stato molto chiaro nel ribadire, tra le altre cose, che il suo Hitler è volutamente caricaturale e molto lontano dall’essere un’apologia di quello vero.

Jojo Rabbit

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments