Il Diritto di Opporsi: il trailer con Jamie Foxx, e Michael B. Jordan (VIDEO)

Ecco il trailer del film biografico Il Diritto di Opporsi che vede come protagonisti Jamie Foxx, Michael B. Jordan e Brie Larson.

0
761

Finalmente è stato divulgato il toccante trailer del film biografico Il Diritto di Opporsi, il cui titolo originale è Just Mercy. 

Il film è diretto dal regista american Destin Daniel Cretton (The Glass Castleche ha contribuito, insieme a Andrew Lanham alla stesura della sceneggiatura. Quest’ultima si basa sul libro autobiografico scritto da Bryan Stevenson, Just Mercy: A Story of Justice and Redemption. Le sue memorie sono state pubblicate nel 2014 ed è diventato un pluri-premiato best seller del New York Times, che ha svettato nella lista per 118 settimane.

Bryan Stevenson è un avvocato americano che nel corso della sua vita si è battuto per l’uguaglianza dal punto di vista giuridico. 

il diritto di opporsi

Il Diritto di Opporsi segue il giovane Bryan fin dagli inizi di questa battaglia:

“Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.”

Michael B. Jordan interpreta l’avvocato Bryan, Jamie Foxx invece è il suo cliente, Walter McMillian e Brie Larson veste i panni di Eva Ansley. Il resto del cast include: O’Shea Jackson Jr. nei panni di Anthony Ray Hinton, Rob Morgan come Herbert Richardson e Tim Blake Nelson nel ruolo di Ralph Myers.

Il Diritto di Opporsi sarà distribuito negli USA il 10 gennaio 2020, la data italiana non è ancora sicura ma si presume avverrà verso marzo 2020.

Ecco il trailer di Il Diritto di Opporsi:

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here