Iron Man: in Italia la prima statua dedicata a Tony Stark

A Forte dei Marmi si trova la statua che rappresenta il personaggio di Iron Man ad opera di Daniele Basso. Ecco i dettagli!

0
5887
iron man

Lo scultore Daniele Basso ha realizzato una statua in onore di Tony Stark rappresentando proprio il personaggio di Iron Man.

Si tratta, infatti, di un monumento realizzato in acciaio lucido ed ottone, di quasi quattro metri di altezza e che immortala Iron Man nella famosa posa dell’atterraggio, poggiato sulle ginocchia e con il braccio rialzato. Dove si trova? Man of Steel, questo è il nome dato all’opera, si trova a Forte dei Marmi, precisamente in Via Carducci, pronta per essere osservata e fotografata dal pubblico. Daniele Basso ha pensato di presentare la statua proprio per la sua mostra intitolata “Oltre Verso” che si svolge nella galleria Fortino Lorenese nella località di Forte dei Marmi, in Versilia.

La statua di Iron man è sorretta da un basamento, sul quale si trova incisa una dedica: “Con il primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte al cinema celebriamo Tony Stak come l’uomo che ha dedicato la fortuna della sua vita alla lotta per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni, che tutti noi dobbiamo essere eroi”.

iron man

Altra conferma e prova della passione per i personaggi figli della Marvel, che negli anni hanno ottenuto un successo planetario nelle sale (ricordiamo che Avengers: Endgame è la pellicola con il maggior incasso della storia del cinema).

La mostra rimarrà allestita fino al prossimo 8 settembre ed è si può visitare dalle ore 18 alle ore 24.

Avengers: Endgame è diretto da Joe e Anthony Russo. Nel cast, fra gli altri, Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Jeremy Renner, Paul Bettany. ricordiamo che la pellicola sarà a breve disponibile in home-video.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here