Matthew McConaughey: da oggi potrete chiamarlo Prof!

Matthew McConaughey sarà professore presso L'Università del Texas di Austin a partire da questo autunno. Dal banco alla cattedra!

0
3970

All’Università del Texas ad Austin questo autunno ci sarà un nuovo professore ad insegnare cinema. Di chi si tratta? Del Premio Oscar come Miglior attore protagonista per Dallasa Buyers Club, Matthew McConaughey.

Ebbene sì signori, il Moody College of Coommunication ha riferito la notizia tramite un tweet di mercoledì mattina, in cui compare una fotografia che ritrae il nuovo docente McConaughey tra i professori circondato da una classe entusiasta.

McConaughey

Un’Università conosciuta molto bene dall’attore che nel 1993 si era laureato proprio presso quella stessa struttura.

Inoltre, negli ultimi quattro anni, McConaughey ha iniziato a muovere i primi passi nell’ambiente universitario fuori dalle vesti di studente visitando più volte il campus e nel 2016 ha partecipato anche ad un programma di guida sicura promosso dall’Università stessa. L’University of Texas si è detta particolarmente soddisfatta del lavoro dell’attore e soprattutto del suo amore nei confronti degli studenti anche fuori dalle mura dell’aula.

A McConaughey è stato chiesto di occuparsi dell’insegnamento della produzione cinematografica (Script to Screen Film Production) all’interno del dipartimento di Radio, Television e Film prendendo spunto proprio dalle sue stesse opere.

In una recente intervista rilasciata ad UT News, l’attore di Interstellar ha dichiarato che lavorare in classe con questi (fortunati) studenti gli concede la possibilità di prepararli al meglio, in quanto dare forma ai film è sia una scienza che un’arte. E questo sarà il suo vero insegnamento.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here