Venom 2: il direttore della fotografia Richardson conferma il ritorno di Woody Harrelson

In un'intervista per Collider, il direttore della fotografia di Venom 2 Robert Richardson ha confermato il ritorno di Woody Harrelson nel cast del film.

0
750

Venom 2 è decisamente ai blocchi di partenza. E dopo che qualche giorno fa avevamo dato la notizia della partecipazione sicura di Michelle Williams al secondo capitolo del cinecomic, ora ci giunge un’altra conferma. Farà ritorno, nel cast del film, anche Woody Harrelson.

Avevamo visto Harrelson solamente per pochi istanti vestire i panni di Carnage nel primo Venom. Sembra però che il personaggio avrà uno sviluppo nodale nel sequel, cosa che conferma la presenza massiccia dell’attore.

La notizia è trapelata, quasi involontariamente, a Robert Richardson. L’ha detto ai microfoni di Collider il direttore della fotografia, che a sorpresa a deciso di cogliere l’eredità di Matthew Libatique nel light design di Venom 2. Richardson è uno dei direttori della fotografia più quotati di Hollywood. Collaboratore assiduo di Tarantino, si è accaparrato ben tre Oscar con JFK, The Aviator e Hugo Cabret. È sempre rimasto fuori dal circuito dei cinecomics, ma ora si dice pronto ad intraprendere questa nuova esperienza.

Quentin Tarantino - Robert Richardson
Quentin Tarantino sul set con Robert Richardson

Ha infatti affermato con molto entusiasmo quanto segue. “Pensavo di entrare in questo mondo già qualche anno fa con Batman, con Ben [Affleck]. Ho pensato: ‘È qualcosa che non ho mai fatto e che farei volentieri’. E quando Andy Serkis, con cui ho lavorato in Ogni tuo respiro, mi ha telefonato un mese fa, mi ha detto che l’avrebbe fatto lui e mi ha chiesto se ci stavo. Avrei visto il film. L’ho rivisto, e mi inviarono lo script e ho come sentito che, sì, direi di sì ad Andy in ogni caso, solo perché direi di sì ad Andy, ma penso anche che sia fenomenale… Penso che c’è ancora molto di inesplorato, ma che presto esploderà, e questo film, penso che lo aiuterà ad esplodere, perché c’è il personaggio fantastico di Venom. Ma ora c’è anche Woody Harrelson, che farà la sua solita bellissima entrata, e vedremo cosa verrà fuori da questa collaborazione tra la Sony e la Marvel. Non vedo l’ora. È un grande cambiamento per me, ma sono eccitato. E penso che Hardy sia uno dei migliori. Non manca mai un colpo. Quindi non vedo l’ora di sedermi con lui e vederlo recitare.”

Parole che fanno ben sperare per Venom 2, la cui uscita è programmata nelle sale americane per il 2 ottobre 2020.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here