Netflix ha appena rilasciato il primo trailer di The King, il nuovo film di David Michôd con protagonista Timothée Chalamet. Adattamento tratto da Shakespeare, il film verrà presentato fuori concorso il 2 settembre alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.
Quello che in effetti è l’adattamento di più opere del drammaturgo inglese, The King vede come protagonista il giovane Enrico V. Il re si troverà a dover affrontare le difficoltà della politica e della guerra lasciata in sospeso dal padre (Ben Mendelsohn). A questo si aggiungeranno poi le relazioni sempre più increspate e torbide con l’amico/mentore ubriacone, il cavaliere Falstaff (Joel Edgerton).
Il cast stellare sarà composto anche da Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, e Thomasin McKenzie. The King è stato scritto a quattro mani dal regista Michôd e dallo stesso Edgerton. I due hanno partecipato anche alla produzione della pellicola insieme a Dede Gardner, Brad Pitt, Jeremy Kleiner, e Liz Watts.

Vi lasciamo qui di seguito il potentissimo trailer di The King, mentre per godercelo in versione integrale dovremo aspettare il prossimo autunno.
Per news e altri approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!