Bombshell: eccovi il teaser trailer del film che unisce Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie

Eccovi il teaser trailer di Bombshell, il film che riunisce Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie per raccontare la storia dello scandalo sessuale di Fox News.

0
6823
LD_D21_04710.dng

Semplice, ma incredibilmente efficace. Una brevissima descrizione per identificare il primo tesser trailer del film, tutto al femminile, Bombshell. La pellicola che vedrà come protagoniste Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie sarà incentrata attorno allo scandalo sessuale che ha coinvolto l’agenzia Fox News.

Bombshell racconterà la caduta di Roger Ailes, amministratore delegato della Fox News nonché caro amico di Donald Trump, in seguito alle accuse (fondate) di molestie da lui arrecate. Se nel film The Loudest Voice, che trattava il medesimo tema, si preferiva un Ailes/Russel Crowe come protagonista, qui il focus viene decisamente cambiato. La prospettiva è quella di tre donne: due realmente esistite e una inventata dallo sceneggiatore. L’ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (Kidman), l’anchor-woman Megyn Kelly (Theron) e una produttrice associata (Robbie).

Roger Ailes - Gretchen Carlson
Roger Ailes e Gretchen Carlson

Il teaser trailer di Bombshell mostra molto bene questo punto di vista femminile, ma lo fa in un modo estremamente particolare. In una sequenza quasi interamente ambientata in ascensore, vediamo le tre protagoniste costrette in un claustrofobico e ansiosissimo silenzio. Qui di seguito il teaser in versione integrale.

Bombshell è diretto da Jay Roach ed è stato sceneggiato da Charles Randolph (quello de La grande scommessa per intenderci). Ailes, che è morto per cause ignote nel 2017, in seguito alle sue dimissioni avvenute l’anno prima, sarà interpretato da John Lithgow. Mentre nel film vedremo anche Allison Janney, Kate McKinnon e Malcom McDowell, in quello che si appresterà ad essere un potente film di auto-determinazione femminile. La sinossi ufficiale, infatti, recita quanto segue. “Basato su un vero scandalo, Bombshell è una fotografia eloquente di uno dei più potenti e controversi imperi mediatici di tutti i tempi: Fox News. Il film è la storia esplosiva delle donne che riuscirono ad affossare l’ignobile uomo che lo creò.”

Prodotto da Lionsgate, Bombshell uscirà nelle sale americane il prossimo 20 dicembre.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here