La Disney vuole “reinventare” Mamma, ho perso l’aereo (e tanti altri classici della Fox)

Lo ha dichiarato Bob Iger, che però non ha specificato cosa significhi, lasciando così la porta aperta a ogni possibilità.

0
965
Mamma ho perso l'aereo

Chiunque sia nato tra gli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 è sicuramente cresciuto con Mamma, ho perso l’aereo, vero e proprio cult dello specialista Chris Columbus, con l’allora giovanissima superstar Macaulay Culkin nonché Joe Pesci e Daniel Stern nei panni di due ladri alle prese con un ragazzino pronto a tutto pur di difendere la propria casa.

Visto il suo enorme successo, il film ebbe ben quattro seguiti, di cui però solo il primo presentava lo stesso regista e lo stesso cast. Fu infatti l’unico a ottenere un successo paragonabile al primo. Il quinto capitolo della serie, Holiday Heist – Mamma, ho visto un fantasma, realizzato per la televisione nel 2012, oltre a essere ormai del tutto irrelato al primo film, sembrava aver posto una pietra tombale sul franchise.

Mamma ho perso l'aereo

E invece no! Ora che la 20th Century Fox, produttrice dei film, è stata acquisita dalla Walt Disney Company, l’intento dei nuovi detentori dei diritti è di resuscitare i personaggi per creare nuovi prodotti destinati al servizio di streaming Disney+.

Bob Iger, CEO della Disney, ha infatti rivelato che la società reinventerà il primo film. Cosa significa? Non è chiaro. Potrebbe trattarsi di un vero e proprio reboot, ma non si può escludere che il film diverrà una serie né qualunque altra possibilità, visto che queste sono le uniche dichiarazioni rilasciate da Iger in merito.

Bob Iger

Iger ha però aggiunto che sono diversi i classici della Fox che la Disney vuole riproporre in nuova veste. Oltre a Mamma, ho perso l’aereo, l’amministratore delegato ha nominato Una notte al museoUna scatenata dozzina Diario di una schiappa, lasciando però intendere che la lista sia più lunga di così.

La Disney vuole sfruttare il suo servizio streaming per portare a un nuovo giovane pubblico alcuni cult del passato, e come ha sempre dimostrato, per lei il modo giusto per farlo è, semplicemente, rifarli. Finora è toccato a tanti cartoni, ora è invece il turno di Mamma, ho perso l’aereo. Funzionerà?

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here