Friends arriva al cinema per il suo venticinquesimo anniversario

Friends festeggia il suo venticinquesimo anniversario sbarcando al cinema. Più di mille sale in America proietteranno alcuni episodi della serie.

0
8128

Il 22 settembre 2019 sarà il venticinquesimo anniversario di Friends: il primo episodio della serie cult creata da David Crane e Marta Kauffman veniva trasmesso sulla rete televisiva NBC. I sei amici protagonisti di Friends hanno fatto la storia tanto da far raggiungere la sitcom al ventunesimo posto nella classifica delle migliori serie commedie di tutti i tempi.

Ed allora, Warner Bros. e Fanthom Events si dicono fieri di annunciarvi che lunedì 23 settembre, sabato 28 settembre e mercoledì 2 ottobre verranno proiettate quattro puntate della serie televisiva in più di mille sale cinematografiche statunitensi. A partire dal 16 agosto sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo denominato Friends 25th: The One With the Anniversary.

friends

Oltre alla puntata sarà possibile vedere anche interviste inedite e contenuti dietro le quinte mai visti prima d’ora. Lisa Gregorian, presidente e capo marketing della Warners Bros. Television Group,  e Ray Nutt, amministratore delegato di Fatnhom Events, hanno dichiarato di essere entusiasti che dopo tanti anni Friends sia ancora in grado di riunire persone di qualsiasi età e che presentare contenuti rimasterizzati al cinema è motivo di grande orgoglio. Sarà un’esperienza unica, un’occasione per festeggiare una delle serie più amate di tutti i tempi rivedendo le divertenti storie del gruppo di amici composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer.

Non sembra esserci in programma una distribuzione internazionale, almeno per il momento, ma per tutti coloro che rimpiangono i vecchi tempi è possibile celebrare i venticinque anni gustandosi le dieci stagioni proposte all’interno del catalogo Netflix.

Friends è una sitcom andata in onda dal 1994 al 2004, prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions assieme alla Warner Bros. Television. La puntata del 6 maggio 2004, l’ultima della serie, venne vista da più di 52 milioni di persone affermandosi come il quarto series finale più visto di sempre della televisione.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here