Aladdin: i produttori pensano ad un sequel del film live-action

Dopo qualche mese dall'uscita nelle sale del live-action della Disney, Aladdin, i produttori pensano ad un sequel. Ecco le parole di Dan Lin.

0
350

Dopo il successo planetario ottenuto con Aladdin, uscito ormai qualche mese fa, giunge l’ipotesi di un sequel. D’altra parte il live-action della Disney ha guadagnato ai box office più di un miliardo di dollari.

Ed è proprio il produttore Dan Lin a parlare dell’ipotesi di un sequel a Comic Book: “Ci stiamo riflettendo. Quando abbiamo fatto il film volevamo solo realizzare il miglior film possibile dando successivamente la possibilità al pubblico di farci sapere se fare altro. Sappiamo che gli spettatori hanno visto il film più volte. Abbiamo ricevuto moltissime lettere dai fan che ci dicono di come tornino al cinema portando amici e familiari. Così crediamo che ci possa essere altro ancora da raccontare. Lo tratteremo nello stesso modo in cui abbiamo gestito il film originale, quindi non sarà un remake punto per punto di un prodotto già fatto in precedenza. Stiamo analizzando ciò che è stato fatto in passato, i film per l’home video e ci sono altre storie da raccontare con tutto questo materiale. Non svelerò niente, ma posso dirvi che esploreremo ciò che possiamo fare con questo franchise”.

aladdin

Per la precisione, quando Dan Lin fa riferimento ai film per l’home video parla di Il ritorno di Jafar (il quale non riscosse molto successo) ed Aladdin e il Re dei Ladri.

All’interno del cast di Aladdin troviamo Will Smith, nel ruolo del Genio della lampada, Mena Massoud, nei panni di Aladdin, Naomi Scott, in quelli della figlia del Sultano, la Principessa Jasmine. Oltre ai tre protagonisti principali, anche Marwan Kenzari che è Jafar, Navid Negahban che interpreta il Sultano, Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il principe Anders) ed infine Numan Acar (Hakim).

E voi cosa ne pensate di questo possibile sequel?

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here