Loki: qualche dettaglio in più sulla serie TV con Tom Hiddleston

Apprendiamo qualche dettaglio in più su Loki, la serie TV Disney+ sul Dio degli Inganni Marvel, interpretato da Tom Hiddleston

0
565
Loki

Fin da quando è stata annunciata, ancor prima dell’uscita al cinema di Avengers: Endgame, Loki ha fatto molto parlare di sé: l’enigmatico personaggio interpretato da Tom Hiddleston nella saga di Thor e degli eroi Marvel, ora acerrimo nemico, ora ambiguo alleato degli stessi, è infatti uno dei più amati dal pubblico.

Gli eventi di Endgame, come noto, hanno posto rimedio all’apparente incoerenza di quanto mostrato in Infinity War, dove Loki periva, strangolato da Thanos: il Dio degli Inganni, infatti, sfugge alla cattura in una realtà temporale alternativa (con tanto di Tesseract fra le mani) dopo la battaglia di New York, mostrata nel primo film degli Avengers ed è pronto a fare ancora molti danni in giro per le realtà e le galassie.

Apprendiamo ora, grazie al sito MCU Cosmic, alcuni dettagli in più su Loki, che sarà una delle prime serie a debuttare su Disney+, il gustoso servizio streaming di casa Disney. Loki, sempre interpretato da Tom Hiddleston, scatenerà infatti il caos, modificando diversi eventi anche fondamentali della storia umana e creando numerose realtà alternative; proverà anche (non si sa se riuscendovi o meno) ad agire su alcuni eventi cruciali della saga, già mostrati nei film.

Non scordiamoci, del resto, che il Loki protagonista di questa serie non sarà quello riconciliatosi, seppur a fatica, col fratello, ma il demonio visto nel primo Avengers, malvagio ed ingannatore. Diciamocelo pure, molto più affascinante della macchietta vista in Thor: Ragnarok!

La serie, anche per bocca dello stesso attore, promette di cambiare per sempre il Marvel Cinematic Universe.

“La serie Disney+ dedicata a Loki sarà un nuovo inizio, ma non posso spiegarvi perché”, ha dichiarato Tom Hiddleston, che ha poi aggiunto: “Sapevo fosse una figura complessa. Intelligente ma vulnerabile. Arrabbiato, perso, distrutto e spiritoso. Ho pensato fosse un’opportunità straordinaria ed è cresciuto molto in questi film. Non me lo sarei mai aspettato”.

Il debutto di Loki è previsto, come detto, sulla piattaforma streaming Disney+ nella primavera 2021.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here