SKAM Italia: cancellata dopo tre stagioni la serie di TIMvision

SKAM Italia, il teen drama remake dell'omonima serie norvegese, viene cancellata da TIMvision dopo tre stagioni molto acclamate.

0
307

È notizia di qualche giorno fa che l’innovativa serie tv/webserie SKAM Italia è stata cancellata da TIMvision, piattaforma su cui andava in onda. Il teen drama, re-make dell’omonima serie norvegese, si conclude dopo tre serie di successo capaci di mettere d’accordo pubblico e critica. La serie, proprio quest’anno ha ottenuto importanti premi. È stata eletta Miglior serie italiana ai Diversity Media Awards e Miglior serie dell’anno al Golden Couch Award.

Rimangono ancora vaghe le motivazioni che avrebbero spinto TIMvision a cancellare SKAM Italia. Ma in una dichiarazione fatta dalla piattaforma streaming al Corriere della Sera si legge quanto segue. “Tim sta rafforzando la propria piattaforma di contenuti nel quadro della nuova strategia di TIMvision che con il Tim Box diventa il principale aggregatore di contenuti grazie ad accordi con partner che permettono di offrire prodotti che rispondono alle diverse esigenze del pubblico”. La decisione potrebbe essere frutto di un riposizionamento del servizio streaming come aggregatore di contenuti. TIMvision ha recentemente acquistato dei pacchetti di Sky da trasmettere, ma non esclude il ritorno in futuro alla produzione di contenuti originali.

SKAM Italia

Dall’altro lato arrivano anche le dichiarazioni dello showrunner Ludovico Bessegato. E in un messaggio su Instagram assicura i fan: “Voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione. Sono stati due anni stupendi. Per me, per gli attori, per la troupe, per voi. Vi ringrazio tutti. Di cuore. SKAM Italia mi ha insegnato molte cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare. Anche voi mi avete insegnato tante cose. Così come spero che SKAM Italia abbia lasciato qualcosa a voi. E ora è il momento di dimostrarlo. Non facciamo prevalere la rabbia. Nessuno ci toglierà quello che abbiamo vissuto insieme”.

Speriamo veramente che sia solo un arresto momentaneo per questa serie teen così diretta e innovativa. O che sia il trampolino e lo stimolo per produrne altre.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here