Tenet: il nuovo film di Nolan sarà il sequel di Inception?

Avanzano nuove teorie sul prossimo film di Christopher Nolan, Tenet, che uscirà nelle sale nel 2020. Sarà un sequel di Inception?

0
4542
tenet

Con la diffusione della notizia della lavorazione del prossimo film di Christopher Nolan, Tenet, i fan stanno scatenando le loro più intriganti fantasie per iniziare a dare forma, almeno con l’immaginazione, a questo nuovo progetto, in attesa di saperne di più direttamente dalle fonti ufficiali. In modo particolare, molti vedrebbero in Tenet una sorta di sequel di Inception (2010), in cui il meccanismo della tecnologia dei sogni si è ormai evoluto e finalmente sarà concesso viaggiare nel tempo.

Secondo alcuni quindi vi sarebbe un collegamento fra Tenet ed Inception, collegamento reso possibile con l’andare oltre il viaggio nel sogno ed appunto proprio nel tempo; concetto, per altro, che è il fulcro essenziale di un altro capolavoro di Nolan, Interstellar (2014), con Matthew McConaughey e Anne Hathaway (qui vi lasciamo un link di un nostro articolo di approfondimento a proposito di Interstellar).

tenet

Al momento non abbiamo molte notizie inerenti Tenet, se non la descrizione ufficiale del film, la quale lo definisce come un’epopea di azione che si sviscera attorno alle vicende dello spionaggio ed il cast. Difatti, ci saranno John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Clémence Poésy, Kenneth Branagh, Michael Caine, Aaron Taylor- Johnson.

Le riprese sono iniziate pochi mesi fa e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l’estate dell’anno prossimo.

E voi che ne pensate? Sareste contenti se Tenet fosse veramente un sequel di Inception? fatecelo sapere nei commenti!

Nel mentre che attendiamo notizie più specifiche in merito, vi ricordiamo che Inception è un film datato 2010 con Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, che nel 2011 ha vinto quattro Premi Oscar (Miglior fotografia, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti speciali), per un totale di otto candidature.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here