Julianne Moore sarà la protagonista de La Storia di Lisey

Julianne Moore, attrice premio Oscar, sarà la protagonista de La Storia di Lisey, ennesimo adattamento di un’opera di Stephen King

0
342
Julianne Moore

Il mondo del piccolo e grande schermo ultimamente non sembra proprio averne abbastanza di Stephen King: dopo It, Pet Sematary, Castle Rock, Il gioco di Gerald, la Torre N’erano e The Stand, ecco che giungono notizie su un’altra trasposizione cinematografica di un’opera del Re, meno nota ma ugualmente interessante: stiamo parlando de La storia di Lisey, pubblicato nel 2006, che verrà adattato in una serie TV ed avrà una protagonista di eccezione: Julianne Moore. 

L’attrice, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2015 per Still Alice, ha confermato il suo prossimo ruolo durante un’intervista per il suo nuovo film drammatico After the Wedding, remake de Dopo il matrimonio. Oltre a fare il nome del regista de La Storia di Lisey, che sarà il cileno Pablo Larrain, Julianne Moore ha speso parole al miele per scrittore Stephen King,che ha scritto la sceneggiatura degli otto episodi della serie, che vedrà la luce su Apple Tv: “King è unico a combinare il dramma della vita quotidiana con il soprannaturale. Sono entusiasta di lavorare con lui e Pablo Larrain, un magnifico regista cileno”.

La trama si concentra sulla storia di Lisey Landon che, dopo la morte del marito Scott Landon, scrittore di successo con una vita travagliata alle spalle, scopre alcune verità che faranno crollare tutte le sue certezze di una vita. Come detto, Apple ha già acquisito gli otto episodi ed il regista J.J Abrams, che aveva già collaborato con King in 22.11.63 e Castle Rock, sarà il produttore esecutivo insieme alla stessa Julianne Moore.

Come ha rivelato la stessa Julianne Moore, le riprese de La Storia di Lisey inizieranno in autunno. Si tratta del primo progetto televisivo di Pablo Larrain, che abbiamo finora visto solo al cinema con pellicole come Jackie, Neruda e Il club.

Che ne pensate? Siete curiosi di questa nuova opera tratta dal genio di King?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here