Ecco il trailer di 1917, il nuovo film bellico di Sam Mendes

Due soldati impegnati in una missione impossibile sul fronte della prima guerra mondiale: questo è 1917, in uscita a fine anno negli Stati Uniti.

0
480
1917

Negli ultimi anni Sam Mendes si è dedicato esclusivamente a James Bond, dirigendo due film di 007: Skyfall e Spectre. Il prossimo Bond vedrà invece alla regia Cary Joji Fukunaga, dando così la possibilità a Mendes di dedicarsi a progetti diversi. In effetti erano ben dieci anni che il regista britannico non realizzava un film che non appartenesse al franchise, da quando, cioè, ha girato American Life, nel 2009.

Quest’anno Mendes torna al cinema con qualcosa di diverso: 1917, pellicola bellica ambientata durante la prima guerra mondiale, che può vantare nel suo cast Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Mark Strong e Richard Madden, nonché i due protagonisti George MacKay e Dean-Charles Chapman.

Ieri è stato rilasciato il primo trailer del film, anche in italiano.

1917 racconta di due giovani soldati britannici, Schofield e Blake, cui è affidata una missione tanto importante quanto pericolosa: attraversare il territorio nemico per consegnare a un altro reggimento un messaggio che annullerà un attacco che costerebbe migliaia di vite, tra cui quella del fratello di Blake.

Il film arriverà nelle sale statunitensi proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre 2019, mentre in Italia debutterà all’inizio del 2020.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here