Stephen King scriverà un nuovo finale per The Stand

Stephen King donerà un finale più ampio a The Stand, nuova serie TV tratta dal monumentale romanzo, qui noto come L’Ombra dello Scorpione

0
279
The Stand

Uno scrittore che, senza dubbio, sta vivendo una nuova epoca d’oro sul piccolo e grande schermo (ma anche in libreria, ovest l’affetto dei suoi Fedeli Lettori non viene mai meno) è Stephen King: il prolifico autore del Maine sta infatti vedendo molteplici delle sue opere migliori trasformate in nuovi prodotti per cinema o tv e, in attesa della seconda parte di It, iniziamo a sapere qualcosa in più su The Stand, la serie tv targata CBS in 10 puntate, tratta da uno dei suoi romanzi più famosi.

In Italia il corposissimo romanzo è noto come L’Ombra dello Scorpione e, come in The Walking Dead, racconta la vita di un manipolo di persone dopo una catastrofe che ha praticamente spazzato via la quasi totalità della razza umana; nella fattispecie, in The Stand la causa del disastro non sono morti viventi, ma un virus (Captain Trips) che, dopo il rilascio accidentale da parte di un laboratorio militare, causa la fine della vita come noi la conosciamo.

Naturalmente, non parleremmo di Stephen King senza un poco di soprannaturale, incarnato nel romanzo da Randall Flagg, l’Uomo in Nero, figura luciferina che ricorre spesso nelle opere del Re del Brivido, da The Stand alla monumentale saga della Torre Nera.

Ebbene, pare proprio che King scriverà un nuovo e più ampio finale per The Stand, allo scopo i soddisfare tutti i fan del libro che si sono chiesti che fine hanno fatto i sopravvissuti dopo il finale, invero un poco enigmatico, del romanzo. Il tuto potrebbe anche costituire una abile mossa per tenere aperta la possibilità di ulteriori stagioni, ma questo dipenderà, naturalmente, dalla reazione del pubblico.

Del cast di The Stand fanno già parte James Marsden nel ruolo di Stu Redman, Amber Heard in quello di Nadine Cross, Odessa Young nella parte di Frannie Goldsmith ed Henry Zaga nei panni di Nick Andros. Resta ancora da vedere chi interpreterà il malvagio Randall Flagg.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here