DiCaprio non rischia mai e non lavora con registe: è polemica sul web

Le scelte lavorative di Leonardo DiCaprio diventano polemica e qualcuno lo accusa di non rischiare collaborando sempre con i "soliti" registi.

0
2360
di caprio

Martin Scorsese, Christopher Nolan, Baz Luhrmann, Quentin Tarantino,… questi sono alcuni dei grandi nomi con cui l’attore Leonardo DiCaprio ha collaborato nel corso degli anni. E scorrendo la sua filmografia e quindi i registi con cui ha lavorato salta subito all’occhio come risultino molto poco nomi femminili. Ebbene sì, Leonardo DiCaprio lavora sempre con cineasti uomini e per questo è nata una polemica. In questi ultimi giorni, infatti, il web si sta sta “scatenando” contro il bell’attore proprio per tale motivo.

“Va tutto bene e ne risulta un buon lavoro, ma non chiamerei avventurose le scelte fatte: grandi produzioni prestigiose con registi uomini affermati. Non recita in un film diretto da una regista dal 1995, elemento che non credo sia insignificante…”. Queste sono le parole di Guy Lodge, importante critico cinematografico di Variety e The Guardian, che ricorda come Leonardo DiCaprio non abbia proseguito la collaborazione con registe dopo il film Poeti dall’inferno di Anieszka Holland ed infine ha ribadito anche l’importanza di buttarsi in progetti cinematografici anche più rischiosi (cosa che DiCaprio non farebbe).

DiCaprio

Le dichiarazioni del critico rilasciate con un tweet non sono passate inosservate e si sono uniti alla discussione anche ScreenRant Pajiba Kayleigh Donaldson, giornalista, che ha affermato come effettivamente, anche a suo dire, DiCaprio non sia molto dedito al coraggio e che anzi decida di non rischiare lavorando con Scorsese, Innaritu, Tarantino…, e Zoe Kazan. Quest’ultima ha precisato quanto la figura del regista sia molto più presente nel sesso maschile che in quello femminile e che probabilmente si tratta di una vera e propria scelta quella di lavorare o meno con cineaste donne.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che sta terminando l’attesa per il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood che vede la presenza proprio di Leonardo DiCaprio.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here