It: Capitolo 2: la conclusione durerà due ore e quarantacinque minuti

Il 5 settembre uscirà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di IT, il film tratto dall'omonimo romanzo di King. Pronti a quasi tre ore di film?

0
4730
It

“Epica”. È questo è il termine utilizzato pochi giorni fa da Stephen King parlando del confronto che decreterà la fine di It: Capitolo 2, il seguito di un primo lungometraggio, It, uscito nelle sale nel 2017.

Per la proiezione nelle sale cinematografiche italiane dovremo attendere il prossimo 5 settembre, ma intanto le informazioni inerenti lo strepitoso e terribile racconto stanno piano piano venendo a galla e tra queste ne emerge una. Difatti Andres Muschietti, prima regista di It (2017) e ora di It: Capitolo 2 aveva già annunciato che la durata di questo secondo film sarebbe stata sicuramente maggiore rispetto al precedente, ma oggi specifica anche di quanto: si tratterà di 2 ore e 45 minuti di spettacolo.

Andres Muschietti ha inoltre dichiarato che inizialmente il montaggio aveva una durata ancora maggiore, in quanto costruendo la storia tutto quello che veniva inserito gli sembra essere fondamentale. Successivamente, resosi conto che quattro ore di film potevano essere troppe ha deciso di tagliare a 2 ore e tre quarti, specificando infine “coloro che lo hanno già visto non si sono lamentati”. Ma tranquilli, per chi volesse gustarsi anche le scene tagliate può fare affidamento sulla versione homevideo in cui saranno incluse anche queste.

In questo It: Capitolo 2 i personaggi principali saranno interpretati da James McAvoy che sarà Bill, Jessica Chastain, che vestirà i panni di Beverly, Bill Hader darà vita a Richie, mentre Isaiah Mustafa a Mike. Inoltre, si ricordano Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Bill Skarsgard (Pennywise). La sceneggiatura è stata affidata a Gary Dauberman ed è basata sull’omonimo romanzo firmato Stephen King del 1986.

Qui sotto vi lasciamo il trailer ufficiale del secondo capitolo di IT. Buon visione!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here